Buon Natale!!


Domenica, 24 Dicembre 2006

Ragazzi e ragazze.... buon Natale a tutti!!!!!!!!!!!!!!

A quelli di cui mi sono gia ricordata via sms, a quelli che non ricorderò mai, alle persone che non mi conoscono, a tutti quelli che mi vogliono bene e a tutti quelli che mi vogliono male.... ma si - dai! - a Natale siamo tutti piu buoni =)

Per la cronaca sono - come sempre da 6 anni - in montagna con mamma e sorelle: unica differenza per quest'anno è che abbiamo laciato il cane a casa! La giornata di oggi è stata stupenda, niente male come primo giorno di sci... e noi ci auguriamo che resti così fino alla partenza! E chi se ne frega se non nevica tanto siamo nel 2006 (quasi 2007) e la neve la sparano... so che è poco romantico ma pur sempre vero, e molto comodo!

Adesso la domanda sorge spontanea 'ma ce ci fa questa sfigata a scrivere il blog per la vigilia?!?'
Beh diciamo che ho sciato tutto il giorno, mi sono fatta un po' di shopping, un po di sauna, una mangiata alle ore 730 e adesso cerco di digerire prima del collasso totale.... mentre guardo il SEMPRE MITICO film 'Un giorno per caso' con lo stupendo GEORGE in uno dei BACI piu spettacolari della storia.... quello che ogni donna vorrebbe ricevere (vedi ultimi 5 mins del film)!

Auguri ancora....

Un viaggio... lungo

Giovedi, 21 Dicembre 2006

Allora, un piccolo riassunto: il ritorno da Londra a Roma era programmato per ieri alle 8 pm, oggi avrei dovuto lavorare e poi venire a Firenze per le vacanze...

Com'è andata in realtà? Tutti voli da heartrow erano stati cancellati per nebbia e ai passeggeri veniva distributo un interessante volantino con la seguente frase 'se il tuo volo è stato cancellato, molto probbalimente non riuscirai a tornare a casa prima di Natale'

Cosi, presa dalla frenesia del ritorno mi sono dedicata alla ricerca di una alternativa. Abbiamo preso un treno Londra-Parigi (quello sotto la manica): 3 ore e mezza per la bellezza di 315 pounds. Poi tre ore di sonno a Parigi, e poi volo Parigi-Roma.

Adesso sono a Firenze, e sono uno straccio.... stanca e in procinto di andare a letto =)
Volevo solo condividere questa esperienza pre-Natalizia, che poi l'importante è essere in buona compagnia, come sempre!!

Festa


Giovedi, 14 December 2006

Somewhere over the rainbow Way up high There's a land that I heard of Once in a lullaby Somewhere over the rainbow Skies are blue And the dreams that you dare to dream Yes they do, really do come true Someday I'll wish upon a star And wake up where The clouds are far behind me Where troubles melt like lemon drops Away above the chimney top That's where you'll find me Somewhere over the rainbow Bluebirds fly, hoah Birds fly over the rainbow Why, oh why, can't I If happy little bluebirds fly Above the rainbow Why, oh why, can't I..........

che bello!!!

...quasi Natale

Roma, martedì 12 Dicembre 2006

Allora, ho fatto un simil albero di Natale, con un vaso di piante secche e le lucine Ikea.... che inventiva! Ho comprato regali per famiglia, amiche e vari ed eventuali. Ho smaltito qualche task della ToDo list tipo cambiare la sedia, e comprare le tazze nuove!

Sono andata a sciare dimenticandomi i pantaloni da sci, che ho dovuto noleggiare. Non che abbia sciato un gran che perchè - per la famosa legge del contrappasso - c'era troppo neve! e quindi bufera, e quindi solo una pista aperta.... comunque un bellissimo fine settimana =)

Continuo a prepararmi per le vacanze e la gita in UK, dal 18 al 20 con tanto di pattinaggio su ghiaccio e pomeriggio in go-kart.

Mi hanno pure comunicato il mio prossimo progetto: WE OPTIMA Discovery.... un progetto definito travel intensive, cioè praticamente fra Marzo e Settembre non sarò mai a Roma! Un po' mi dispiace ma questa è la volta buona che divento freccia alata =)))

cambiamenti

Roma, giovedi 30 Novembre 2006

Chissà come mai, ma ogni volta che nella vita ci sono grandi cambiamenti, io sento il bisogno di cambiare anche ciò che mi sta intorno. Non potendo e non volendo una casa nuova, ho deciso per alcuni piccoli (senno in 30mq come ci stanno?) accorgimenti:
- togli poltrona rossa, metti lounge chair;
- cambia sedie al tavolo (sono sempre state scomodissime);
- compra nuova federa cuscini, stavolta blu;
- compra due tazze nuove per la colazione;
- compra accappatoio nuovo;
- cambia (con calma) l'arredamento del giardino - quel tavolo verde è troppo grande!;
- ricompra lucine Ikea che si sono rotte;
- metti alla porta qualcosa di natalizio.

In realtà, non so quanto mi godrò la mia casetta nel periodo natalizio, forse sarebbe piu facile comprare un albero di natale take away! Sono sempre in giro ultimamente, è da 4 weekend che non sto a casa, e tutto questo viavai continuerà fino a metà Gennaio.... un po' stancante.

Si , il cambiamento è stato grosso e non facile, una drastica inversione di rotta che... chissà dove mi porterà!? Ma non tutto si puo scrivere sul blog...

Un'altra grossa novità è che la Mitou si sposa, 5 Dicembre sul lago di Como. La mia prima risposta alla sua email è stato un porca troia! (ci ho anche pensato un 5 minuti buoni, ma che altro dire in certe occasioni?!). Ieri l'ho chiamata in Canada, aveva apprezzato il mio commento!

poesia....

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi e' infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicita'.[Pablo Neruda]

Essere cittadini del modo

Martedi, 3 Novembre 2006

Io non lo so cosa significa di preciso essere cittadini del mondo.... forse vuol dire sentirsi a casa dovunque siamo? In questo caso a volte mi succede ed è piacevole.

Esempio: la scorsa settimana sono andata due giorni a Ginevra e li sono uscita a cena con Martin e Loreline(colleghi rispettivamente svedese e francesce) e ci siamo divertiti un sacco. Poi al ritorno mi hanno siamo infilata in un autobus per l'albergo.... dopo 5 birre, non so come ci sono tornata!!

Comunque, mi succede spesso che vado in un posto nuovo e trovo un collega o un vecchio amico da incontrare..... è bello! forse questo significa lavorare in una multinazionale? ....allora ci piace =))

Halloween - business dinner

Mercoledì, 1 Novembre 2006

Questo post tanto per sottolineare quanto NON siamo formali... Ieri sera cena di lavoro, al Charro - Testaccio per i non pratici di Roma - dove abbiamo mangiato messicano, bevuto sangria e ballato sui tavoli!!!

Il premio per il miglior costume lo ha vinto Mike, che si era travestito da "foto di Alessandro su people
finder" considerata come un qualcosa di veramente pauroso da tutta l'organizzazione!!
Ci siamo troppo divertiti...

Clicca qui per vedere tutte le foto


la carica dei 101....


lunedi, 23 Ottobre 2006

Sono nati oggi!! I tre cuccioli della nostra canina - Jasmine....
Non sono 101, non sono dalmata ma sono molto carini, e non vedo l'ora di andare a FI e vederli!!

Ma t' immagini!

Mercoledi, 18 Ottobre 2006

Heatrow: aspetto l'imbarco per tornare a Roma, dopo tre giorni in UK. E' un po che non scrivo, un mese forse piu.... peccato! Proprio in questo mese tante cose mi hanno riempito la vita, lavorativamente e personalmente, e in tutto questo viavai non ho trovato un posticino per il mio blog! Proprio quando hai più cose da dire, non hai tempo per dirle.... strana la vita!!

In assonanza con quanto appena detto, voglio condivere con voi - care amiche - una riflessione che mi assilla da tutto il giorno..... frutto, appunto, della gita in UK.

Ma com'è che noi donne ci arrabattiamo per una vita ad essere strafiche e sofisticate, eleganti e posate, simpatiche ed educate per uomini che non ci considerano?... com'è che passiamo ore davanti allo specchio per uomini che non ci guardano? e giorni a preparare discorsi per uomini che non ci ascoltano? o comunque non abbastanza?!?

E poi c'è quella persona che ti ha visto stressata, struccata, maleducata, incazzata, con il sugo alla bocca mentre ti mangi un piatto di pasta e... a lui piaci! Gli piaci tanto, e gli piaci COSI COME SEI!!
E allora ti rendi conto di quanto tempo hai sprecato allo specchio, a prepararti, a recitare e - per citare di nuovo la mia eroina Bridgette Jones - a scegliere fra le mutandone contenitive della nonna e il tanga leopardo!

Riflettiamo ragazze!! Riflettiamo tutte....................

Cairo SPM

11-15 September 2006
There we go.... training al Cairo! Purtroppo non è avanzato molto tempo per visitare la citta o il museo egizio o per prendere il sole nella piscina, ma nel complesso niente male!

Qui alcune foto della serata con escursione a cavallo alle piramidi...... per un momento mi sono davvero sentita dispersa fra le dune del Sahara. Essendo buio non ti accorgi di essere a 10 mins dalla metropoli, e quando guardi le lunghe ombre dei cavalli riflesse nelle dune ti sembra di essere parte di un gruppo di beduini erranti.... fascinoso! Il mal di schiena da cavallo è stato curato con un bel massaggino, il mal di pancia da cibo egizio con un po di fermenti lattici.... e per il resto tutto è andato alla grande.


Gli egizi sono persone davvero cordiali, e infatti riescono a vivere in 16 milioni in una citta grande piu o meno quanto roma (4 milioni). Le donne poi mi sorridevano continuamente, sorrisi complici..... e ci ho letto tante cose in quei sorrisi, belle cose! La vita comincia ale 8 di sera, quando si reversano in strada a fumare shisa e guardare le vetrine.

Per lei.

Un mio piccolo omaggio a una donna senza confini e senza uguali!
per Un Uomo e Insciallah... perchè ho pianto, e a volte mi è mancato il fiato, tante le emozioni!

domenica in versione romana...

domenica, 3 Settembre 2006

Oggi me la sono presa comoda.... nel senso che - essendo il primo week-end a casa negli ultimi tre mesi, ho fatto tutti quei lavoratti fra il filippino e il certosino che mi sono venuti in mente tipo: rimetti a posto i libri, cataloga foto, compra cellulare nuovo perchè è da tre mesi che devi rendere indietro quello lavorativo, scegli schermo/fondo/screensaver e suoneria del cellulare, fai ordine nella bigiotteria....

Mi resta da stirare.... e questo task mi sa che lo rimando, insomma è dalle 10 che traccheggio e l'energia è quasi a fine (nonostante la colazione con uova strapazzate, pane e marmellata portoghese) !

Durante la settimana avevo fatto la stessa operazione di clean-up in uffico... ufficio che adesso è molto piu accogliente e carino, nonostante le sedie con tappezzeria marrone in coordinato con cassettiera grigio topo e armadietto bianco sporco (perchè è sporco). Mancano solo le foto di quest'estate e il barattolo di caramelle per ospiti.


Ieri sera giro in centro, dopo un pomeriggio da intenditori alla sagra della porchetta: un signore - vedendoci passare - se ne esce con la seguente esclamazione "Ci sono alti e bassi!" Ora: io non sono bassa, non universalmente.... è lui che è troppo alto! Ecco ci tengo a puntualizzare: sono alta 1.67.

azzorre, diario di viaggio!


lunedi, 28 agosto 2006

Azzorre: che dire... un paradiso del relax, un posto un po' "dimenticato di dio"! Pascoli verdi, piccoli e grandi vulcani, scogliere di lava a picco sul mare! Vecchi lupi di mare, antichi cacciatori di balene..... piccole casette bianche e una vegetazione mista fra banani, vigneti, piante grasse e fiori multicolori.

Giornata tipo: trekking fino alle 3 poi mare! Chiaramente l'oceano non è caldissimo quindi il bagno dura 2 minuti due (anche meno se possibile) ma è super-pulito... tanto che i locali hanno montato campi da pallannuoto - non so come si scrive - nei porti e li si divertono come matti!

Valigie perse da TAP all'andata e da Alitalia al ritorno, inutile dire quanto mi siano girate le palle!


Ho scalato il Pico... ebbene si ce l'ho fatta e questa foto mi è testimonianza! E ho visto 7 balene SETTE! dicono che sia rimasta a bocca aperta per un bel po'....... ero la meraviglia fatta persona.
Per finire la vacanza in bellezza sono passata da punta ala, per farmi rimettere al mondo lo stomaco dalla cucina della mamma, in portogallo il cibo non è questo granchè =((

lascio un po' di foto miste! enjoy.....
dettagli addizionali arriveranno in seguito, appena avro smaltito i kili di mails arretrate.

Chiusi per ferie

Roma, mercoledi 9 Agosto 2006, tutto praticamente chiuso:
- palestra chiusa, e se anche vuoi.... non ci puoi andare;
- tabacchi chiuso, e se non hai neinte da fare... non ti puoi neanche fumare 50 cicchini al giorno;
- farmacie chiuse;
- sole chiuso (piove e fa freddo);
- intimissimi aperto, e sei costretta a fare uno shopping ai saldi!!

E le mie amiche mi mandano un sms che stanno per andare all Full Moon Party.... solo il rave più grande del mondo in Thailandia! Io non posso far altro che dispensare consigli "Non drogartevi, altrimenti vi ritrovate incinte di un thailandese sconosciuto e tappo" - buon consiglio no?!
Cosa che, per la Claudia potrebbe non essere un problema (lei un è 1.80 di altezza quindi il figlio verrebbe cmq normale), ma per Silvione e Bensone potrebbe essere un problema serio =))

Mi sono comprata scarponcini da trekking per ben 70 euro, che così, anche se non avessi voluto scalare il Pico (3000 mt) ora sono costretta a farlo!

vacanze.....

lunedi, 7 August 2006

Devo dire che ho una sensazione strana.... mi sento come se le vacanze stessero per finire! Sara questa ondata di freddo che mi ha fatto riscoprire piumone e maniche lunghe... E invece! Invece le vacanze stanno per iniziare, venerdi parto con destino Acores (come gia anticipato qualche blog fa)

Insomma concludo di essere una donna davvero fortunata, mi sembra di essere a fine, e invece sono appena all'inizio: morale della favola DOPPIE vacanze! Saranno gli innumerevoli week-end di mare a PA!! O le ultime business trip, non lo so....

Ho gia preso gli scarponcini da trekking, adesso manaca solo una giacca a vento antipioggia e volendo pantaloni corti... tutto questo da comprare eventualmente stasera =)) se esco presto dal lavoro.

Lavoro: da due settimane sono superproduttiva e la cosa mi rende soddisfatta quindi superproduco ancora di piu.. insomma ho creato un virtuous circle! O forse cerco di arginare la pigrizia post-vacanze che giungera immancabile al ritorno!

Che dire? 9-15 sett sarò al Cairo per SPM (Successful Project Management): il corso è 12-14, io ci ho aggiunto un week-end di visita alla citta.... sono adesso in cerca di ostelli ed è bellissimo perchè ne trovo alcuni veramente economici! 2.5 $ minimo!

Ieri sera sagra del TORTELLO e del CINGHIALE a Montepescali, borgo medievale maremmano... provare per credere http://www.montepescali.it/!!

distanza

...esistono i rapporti a distanza, e i rapporti a distanza costante. Questi ultimi sono quelli in cui se tu ti avvicini lui si allontana, e se tu ti allontani lui si avvcina..... ma mai abbastanza per toccarti veramente!

Repubblica

lunedi, 31 Luglio 2006

In volo verso Londra. Leggo il giornale, come sempre quando sono in aereo... purtroppo solo quando sono in aereo! E' una lettura che prendo sul serio, comunque, e non posso farea meno di indignarmi.

Guarda caso gli americani sono dalla parte di Israele.. com'è che vedo delle analogie?!? Bush che dichiara guerra all'Iran con la scusa che hanno armi di distruzione di massa: mai trovate!!

Israele che abbatte un edificio con la scusa che da li Hezbollah lanciava i razzi.... ma dentro solo persone terrorizzate: 70 vittime civili di cui 37 bambini!!

Biasimo entrambi, israele e USA e non mi dilungo oltre perchè ne potrebbe venir fuori un linguaggio alquanto scurrile tanto sono arrabbiata.

Per riflettere...

Ipse Dixit

venerdi, 28 Luglio 2006

Ieri il ginecologo cariatide mi dice "Nella vita succede che per vivere dei momenti piacevoli ci troviamo poi a scontare dei problemi" Io per tutta risposta lo guardo con la famosa facciaapuntointerrogativo
Lui continua "Se ci pensa è un discorso filosofico"
Sorrido ironica sotto i baffi (che non ho) "a me sembra un discorso molto cattolico, piu che filosofico" ma non lo dico... e lui sembra soddifatto...

Dubbio

giovedi, 27 Luglio 2006

un dubbio mi assale..... ma ho fatto bene a dire a parenti/amici che questo è il mio blog?!
Perchè, sì... è bello sapere che TU che leggi sei una persona che mi conosce, pero questo mi impedisce di scrivere tutto cio che vorrei..... perchè so che TU lo leggi.

E allora forse ha piu senso un blog anonimo?

O forse due blog?

mah...... ci rifletterò...

Frasi famose

questo blog è carino!
Miss Maffy

e se leggete il post Grrrrrr, io aggiungo questa, che LUI davvero mi ha detto: "Non mi piace usare il preservativo, perchè con il preservativo è scopare, io invece con te voglio fare l'amore!"

inadeguata e indignata

lunedi, 24 luglio 2006

Oggi gli ho scritto "hallo=))" e cosi una chat di quasi 2 ore con G, amico e collega libanese.


In tutto questo lui non ha perso i suoi modi gentili e dolci, ma si sente arrabbiato e stanco!! Mi racconta che non se la aspettava, che quello che mi fanno credere in TV non è vero, che lui faceva sub 3 volte alla settimana ma ora non puo', che quando va fuori a fumare vede i bombardamenti, che si era prenotato le vacanze ma non sa se parte, che spera che finisca presto! ...che il suo paese è bello anche se io non lo so! e che vorrebbe solo uscire la sera e divertirsi in spiaggia, visto che è estate!

E a me viene un leggero peso allo stomaco, io che una guerra non l'ho mai vista mi riesco a sentire un po' piu vicina al suo dolore. Io inadeguata davanti a quello che non conosco e impotente davanti a ciò che non posso cambiare.....

Spero di rivederlo presto! che tutta questa ingiustizia finisca!!

Ancora calcio....

Martedi, 18 Luglio 2006

Questa volta sono incazzatacomeunascimmia! Ieri sono stata alla stazione di FI per 2 ore aspettando il treno per Roma, che non partiva. E non partiva perche gli ultrà della Fiorentina avevano occupato i binari per polemizzare contro la retrocessione in serie B.

Allora, apparte che ce lo meritiamo perchè abbiamo rubato, apparte che Kisenefrega.... ma che c'entra la stazione e che c'entriamo noi pendolari? Sempre che io sia una pendolare, non lo so, ma fa fico! Comunque alla fine sono tornata a casa, e sono partita stamattina, arrivando in ufficio alle 11 e dovendo chiedere mezza giornata di ferie vabbè... no comment...

Poi mi chiedono perchè non mi piace il calcio!! La Claudia in realta sostiene che questo è IL calcio che mi si rivolta contro perchè non LO amo.... quasi fosse un entità suprema!

Il fine settimana comunque è stato bello quindi alla fine sono contenta, e non vedo l'ora che sia venerdi per precipitarmi al mare... Punta Ala arrivo e mi manchi tanto!!!

il mondiale

mercoledi, 12 Luglio 2006

si, ne parlo anche io!

ecco qui la grandeforseunicadifferenza fra me e il Silvione.... noi che ci piacciono le stesse serie televisive e diciamo stupendo con la stessa espressione/intonazione: lei si è commossa 2 volte, ha comprato 3 giornali (due da conservare per i figli, uno per attaccarlo in camera), sarebbe sicuramente andata al festone al circo massimo se fosse stata a Roma (io non ci ho neanche pensato)!

Eppure.... eppure ci ho provato a farmelo piacere. Ho visto la semifinale e la finale, ho fatto qualche urletto e mi sono anche esaltata; ma dopo 10 minuti tutto era finito e non è che mi sentissi più felice perchè l'Italia aveva vinto il mondiale. Voglio dire che nella mia vita non è cambiato niente, a parte il fatto che mi hanno perforato un timpano fra trombette e petardi...

ritorno da... Warsawa

sabato, 8 Luglio 2006

vorrei fare per voi un piccolo riassunto, ma in questo sabato mattina 'beh sono gia le tre in realta!' mi sento molto pigra!

Che dire:
- mi sono nutrita di patate, cipolle e birra per 4 giorni,
- due volte sono stata al wellness center, con tanto di iacuzzi con vista su tutta varsavia,
- il bagno della mia camera era piu grande del mio monocolale, con cabina doccia a destra, e vasca a sinistra... roba che ci metti piu tempo a decidere quale usare che non a lavarti!
- le ragazze polacche sono delle gran ragazze, belle! gli uomini insomma, e fra i colleghi niente di che in termini estetici...
- pero un gran Team, simpaticissimi e mi hanno fatta sentire come a casa!
- avevo completamente sbagliato il guardaroba, tutte cose troppe pesanti, mentre li il sole splendeva come a roma; anzi, i locali erano tutti euforici per il tempo =))
- al ritorno sono stata bloccata 2-3 ore a francoforte per via del brutto tempo....

no title

"Is not the smartest nor the strongest that survives,
is the most adaptable to change"

Verso Warsawa

lunedi, 3 Luglio 2006

In volo con LOT... mentre sorseggio un succo di pomodoro e scrivo, perchè al lavoro oggi non ho proprio avuto tempo!

Ripenso agli ultimi giorni e a tutte le cose passate, meglio glissare? SI, meglio.

Sono in business trip, arrivo previsto per le 7, ritorno venerdi alle 2330. Finalmente una destinazione nuova, e aggiungo un paese alla mia lista (vedi sezione Viaggi). A parte tutto, sto diventando troppo scaltra... Succede che a forza di partire e tornare ci prendi confidenza, e mentre diminuisce il tempo di preparazione valigia, aumenta in modo esponenziale il rishio di dimenticarsi qualcosa.
PRIMA: facevo la valigia con due giorni di anticipo.
IERI: sono tornata dal mare alle 11 di sera e ho buttato tutto dentro in 45 mins, mentre controllavo su google le previsioni del tempo. 11 gradi.... oh cazzo! Alla fine ho tutti vestiti estivi piu due scialli della nonna che spero mi proteggeranno dal freddo e dalle zanzare sulla Volska (famose).

Con un misto di piacere e malinconia, noto come cambia la prospettiva fra viaggio di piacere e viaggio di lavoro:
- non ti senti moralmente obbligata a mangiare tutto quello che ti danno in aereo;
- o a chiedere il bis del panino e conservalo nello zaino;
- o a rubare il cuscino;
- mentre aspettavi l'imbarco hai sbirciato una lonely planet, e per la prima volta sei andata a leggere la sezione "ristoranti di lusso";
- non hai una lonely planet, ma solo un foglietto con l'indirizzo dell'ufficio;
- ti chiedi se il centro benessere al 51 piano dell' Intercontinental sia incluso nel prezzo;
- sai che stasera cenerai da sola;
- cerchi di far rientrare nei programmi per la serata anche una ceretta (le classiche cose che a Roma non hai mai tempo di fare!);
- ti chiedi se quel collega con la voce sensuale sara davvero niente male! come te lo aspetti.

L'ironia della sorte: per domani ho già un invito a vedere la partita dell'Italia... IO che in Italia non le guardo=))


CDR - Cena Delle Ragazze

mercoledi, 21 Giugno 2006

adesso la CenaDelleRagazze esiste anche a Roma... questo è un annuncio ufficiale.
Prosciutto e melone, sigaretta e chiacchiere fino a tarda notte nel mio piccolo cortile. Tu che porti di nuovo la buona bottiglia di Falanghina. Peccato per la centrifuga della lavatrice, e l'irrigazione automatica.... diciamo che ci sono margini di miglioramento.

Tanto per la cronaca, ora sono al lavoro e mi sembra di stare in una barzelletta!
Ho oragnizzato una festicciola per un ragazzo cinese che torna a Singapore:
- ho raccolto i soldi per il regalo
- ho comprato regalo
- ho prenotato la conference room
- ho comparto i pasticcini
- ho invitato il direttore per salutarlo

e LUI NON C'E'! Insomma non ho fatto una bella figura.....

IDS Social Event 2006

mercoledi, 14 Giugno 2006
ma guardate come siamo belli......... e poi certo che al lavoro ci vengo felice!! =))

Festivalbar

mercoledi, 7 giugno 2006

questa manifestazione che sa di estate... però mamma mia quanto erano ridicole le due presentatrici, e quanto era stupenda CC: Carmen sei un mito!

E' ormai consuetudine, Signor Tentenna, perdersi d'animo, non essere all'altezza delle proprie ambizioni e sgomitare per distinguersi dal branco. L'ignoranza è un non trascurabile complesso, una voragine, la si può occultare nel silenzio scansando il pericolo di un mite confronto diretto. Signor Tentenna non è motivo di vergogna il non poter vantare alcun talento, l'aver rincorso l'ennesimo treno inutilmente. E ben poco importa se tua moglie non fa altro che piangere ossessionata dal sentore dei tuoi numerosi tradimenti e in fondo non ha tutti i torti e non è affatto un caso se amanti, amici e sogni si dileguano, il cane sul balcone aspetta da mesi il privilegio di una passeggiata eppure la sera fedelmente esulta al tuo rientro.

Al lavoro mi hanno appena comunicato che sarò coinvolta nell'organizzazione del prossimo addio al nubilato. Scopro che qui, ogni volta che una ragazza si sposa, tutte le altre preparano prove di forza meravigliosamente diaboliche =)). E io sono un vulcano di idee!!

I post di un lungo we

martedi, 6 Giugno 2006

Come preventivato da Iolanda, il fine settimana non è stato dei migliori.... ma pur sempre meglio del previsto! Per chi non è pratico, Iolanda è la mia compagna di stanza chiacchierona: si era prenotata un week-end a Norcia durante il quale sia lei che la figlia si sono ammalate - quando dici sfiga!
Iolanda è incinta e fra poco mi lascerà sola, in stanza con qualche uomo non pettegolo.... e il divertimento di questi ultimi mesi svanirà..... uffi!

Cmq il mio è stato un weekend Romano gastrico (vedi Silvione): carbonara abbacchio e cicoria all'agro, pranzo e cena sempre fuori, con tanto di gita fuori porta al lago di Bracciano! Del cambio armadio inverno/estate non voglio neanche parlarne, con i sacchetti di plastica che costano 1€ l'uno.
Morale della favola mi sento un po' appesantita, e la palestra è il mio grande GOAL per la settimana - insieme alla rassegna di film con Julia Roberts che stanno dando in TV!

Domani di nuovo cena fuori per lavoro, ma prima gita dal ginecologo cariatide (consigliato da Iolanda). I commenti ve li faccio domani.... ma sarà il mio primo ginecologo uomo, e la cosa mi stranisce un po'.

Felicità

venerdi, 25 Maggio 2006

quando a danza fai una coreografia sull'Ultimo Bacio di Carmen Consoli!

Comemisentoleggera!

giovedi, 25 Maggio 2006

Chi pensava che mi sarei accontentata di Norvegia e Cuba si sbagliava: piccola Vale torna alla ribalta con una nuova vacanza, questa volta insolita... Volo appena prenotato!

Destino Azzorre, dall'11 al 26 Agosto.
Di queste isole sperdute nell'Atlantico si conosce di solito solo l'anticiclone, menzionato durante tutti i meteo che si rispettano. Ma c'è dell'altro...... balene, delfini, vulcani, laghi e piscine naturali...

Alcuni posti sono così termali che se prendi un pollo e lo metti nella sabbia, in 40 minuti è cotto. L'altra sera, per questa storia, mi hanno preso smodatamente per il culo..... ma a me sembra una cosa interessante!

che altro? mi sa che mi devo comprare le scarpe da trekking per scalare il Pico, 3000 mt di vulcano mi aspettano!

Logo

lunedi, 22 Maggio 2006

Oggi ero cosi impegnata al lavoro che mi sono dedicata alla ideazione di un logo mio, che se me lo permettete ha superato ogni aspettativa...... riprende anche il mio tatuaggio!!

Vabbè adesso l'ho appena usato in una decina di email, e mi hanno gia fatto notare che sto andando contro le policy di compagnia: vietato usare un logo proprio.

.... uffa uffa uffa! ma io lo uso uguale... =))

Politica

2 giorni fa: Napolitano fa il suo primo discorso e non dice niente sul passato governo Berlusconi
2 giorni fa: Berlusconi dichiara alla stampa di esserci rimasto male che Napolitano non abbia detto niente sul suo governo.
ieri: Napolitano fa un secondo discorso, e si complimenta con Berlusconi per il passato governo
ieri: Berlusconi dichiara alla stampa di essere soddisfatto, finalmente Napolitano inizia ad essere il presidente di tutti

Ora Io dico: ma siamo tutti scemi? ma non avete niente di meglio da fare? eh bravo Silvio, un encomio meritato! Giorgio, viva la spontaneità! ma io queste cose me le devo anche sentire al telegiornale?

Ci godo.....

mercoledi, 17 maggio 2006

Il calcio italiano attraversa un momento di crisi e io ci godo..... mamma mia quanto ci godo!!! =))
Lo sport italiano meno sportivo sta dimostrando quello che ho sempre creduto [lo so che dire "avevo ragione io" non è bello, ma a volte da soddisfazione]

Il calcio non è uno sport ma un giro di soldi fra pesci grossi e voi tifosi siete solo uno strumento che questi pezzi grossi utilizzano per arricchirsi, con tutti gli abbonamenti allo stadio, abbonamenti a Skype, bandierine, magliette, scommesse e varie ed eventuali.

Quando ce ne renderemo conto sarà troppo tardi!
La mia è una posizione un po' estremista, me ne rendo conto - tuttavia questa è, e questa rimane.

TU...

TU... cominci sempre qualcosa poi mi lasci sospesa e non parli di te...

Cuba 2006 - parte 3a

Venerdi, 28 Aprile 2006

Ultimo giorno a Vinales..... sob! Andiamo a Cayo Levisa, una isoletta poco lontana e abbastanza deserta, dove trascorriamo una giornata fra mare e sole! Sinceramente è un bel posto, ma non cosi stupendo da pagare 15 o 20 $ (non ricordo) di battello - meglio Cayo Judia con i sui 5 $.

Al ritorno, mi faccio fare un massaggio completo, 40 minuti, per soli 13 $ - dovevo riprendermi dai dolori post-cavallo. Il massaggiatore ci chiede in regalo assorbenti per la moglie e un cellulare: gli assorbenti gli vengono accordati, il cellulare no. Gli regalo anche un costume (che tanto non avrei mai usato) e due asciugamani (da culo) ancora puliti - io con gli asciugamani ci ero anadata larga!!

Ultima serata di salsa a Vinales, con storie non raccontabili via blog....


Fra le tante:
(9) prezzo medio di un mohito 2$, per una birra 1 o 1.50 $. La mia preferita è la Cristal!

Sabato, 29 Aprile 2006

















FOTO: relax nel patio di Aquilina (Vinales) prima di partire...

Dobbiamo lasciare questo sogno di posto per tornare verso la capitale.... siamo tutte molto malinconiche! Mentre le altre finiscono di prepararsi, io esco per andare a cambiare i soldi, e per la strada incontro 4-5 persone che mi salutano, è incredibile! perchè a Roma non succede mai? eppure ci sono da ormai due anni?!? qui mi sento già a casa dopo 4 giorni...

Sulla strada del ritorno mi accorgo di aver lasciato gli occhiali da sole, cosi torniamo indietro per riprenderli... e la Giulia sostiene che questo sia stato un segno del destino, non dovevamo partire!

Comunque verso le tre riusciamo a raggiungere l'Havana. La casa particular che troviamo non è il massimo, andiamo subito a fare un giro e io e l'Ile ci facciamo le treccine! Dopo cena usciamo, con altri tre italiani (una coppia più un ragazzo che avevamo conosciuto a Trinidad). La serata ci delude, dove sono tutte le feste e le danze che, seguendo ROUTARD e LONELY, dovremo trovare in ogni strada? Ci imbattiamo soltanto in qualche discoteca al chiuso che non ci convince.... alla fine prendiamo una birra e poi letto! ... sempre più malinconiche!!!


Fra le tante:
(10) a Cuba l'età della prima volta va fra i 12 e i 15 anni. Il motto è disfrutar!

Domenica, 30 Aprile 2006

















FOTO: donne sul Malecon (l'Havana)

In giro per l'Havana: Capitolio, Prado, Malecon.... e tante stradine secondarie che sono la parte più bella della città! Gatti che si stirano su inferriate stile liberty, bambini scalzi che giocano a baseball per strada (un pezzo di legno come mazza, e un tappo di bottiglia come palla), giovani che improvvisano un domino sul marciapiede, vecchi signori che vendono succo di guayaba in vecchie bottiglie di vetro..... E poi tutto un passaggio di macchinoni americani anni 50, yundai athos con turisti perplessi alla guida, bici taxi, cocco taxi, taxi normali e così via!

Nel pomeriggio andiamo a Playa del Este: invece di trovare la solita spiaggetta caraibica con 5 turisti ustionati ci sdraiamo in mezzo a un viavai di cubani in vacanza (è domenica) che girellano bevendo rum e birra. Sembra che si divertano un sacco! Passano 6 guardie e tutte ci dicono di stare attente all borse.... non sanno che ormai non ci è rimasto niente!!

Con critico occhio femminile osserviamo attentamente le cubane per vedere se sono davvero belle come dicono, alcune si!

Lunedi, 1 Maggio 2006

Oggi grande festa qui a Cuba per la giornata dei lavoratori! Fidel tiene il suo dicorso in Plaza de la Revolucion, dopo un desfile (corteo) iniziato alle 5-6 del mattino. Ci sono delegazioni da quasi tutti i paesi latino-americani e sventola anche una bandiera dei VERDI, mah?!

Noi andiamo a sentire il discorso, e se in 10 giorni non siamo mai riuscite a sembrare delle cubane oggi che siamo turistas ce lo abbiamo scritto in fronte: tutti indossano una maglietta rossa con qualche scritta tipo comandante en jefe, ordene, 1er de mayo.... e noi con i vestitini da mare e la crema solare! Fidel indossa la classica tuta verde militare, e parla dietro un leggio in legno. Il suo discorso sembra strano, se paragonato a quelli usualmente tenuti dai politici italiani: incremento della produzione dello yougourt di soia (quest'anno un vasetto gratis viene dato a ogni bambino che va a scuola - 15 mins), incremento della produzione di cioccolato e caramelle, incremento del numero di ventilatori, nuovo modello di TV che è stato distribuito a tutti e poi il deporte....

Resistiamo al discorso per una oretta, poi ripartiamo per visitare la città... abbiamo tempo solo fino alle 7:30, quando un taxi per l'aereoporto viene a prenderci. E ripartiamo alle 11 nonostante nessuna di noi si senta pronta a un rientro così prematuro! Siamo convinte: TORNEREMO!!

Fra le tante:
(11) dieci giorni di viaggio sono pochi per Cuba

Cuba 2006 - parte 2a


martedi, 25 Aprile 2006

Oggi ci toccano 500 Km di strada da Trinidad a Vignales (nord-ovest). Ci fermiamo solo per una brevissima sosta , 45 mins, a Playa Salado. Alla fine del viaggio siamo tutte un po' nervosine.... ma l'atmosfera familiare e rilassata di Vignales, insieme a un cerdo ahumado da orgasmo gastronomico, ci rasserenano immediatamente.

Di nuovo ci lanciamo in piazzetta per l'ennesima salsa ;) Scopriamo un altro ballo molto popolare, il rededon, una cosa di spalle e bacino che si balla tutti in fila, uno davanti all'altro. Conosciamo un po' di ragazzi del luogo che ci fanno danzare e si autoinvitano in spiaggia per il giorno dopo. Purtroppo ne possiamo portare solo uno, visto che siamo già 4, e scegliamo il più carino: Duviel, 19 anni.

FOTO: Io e Duviel in un rededon

Fra le tante:
(6) a Cuba, levare sempre 5 anni all'età di un uomo, se è sotto i trenta.

mercoledi, 26 Aprile 2006

Per prima cosa oggi cambiamo abitazione, per trasferirci da Aquilina: ieri eravamo arrivate tardi e non avevamo trovato due camere libere nella stessa casa. Aquilina è un mito, sulla 35ina, energica e sorridente. Cucina come una fata - citazione ROUTARD - e ci intrattiene durante la cena raccontandoci la storia della sua vita. Noi la intratteniamo con le nostre storie da turistas, che lei poi discute con amiche e vicine.

Trascorriamo la giornata a Cayo Judia, isoletta collegata alla terra ferma da un ponte, la raggiungiamo in 1 ora di macchina e passiamo li tutta la giornata. Snorkelling e sole.

















FOTO: Parcheggio sul mare

Fra le tante:
(7) tipica cena cubana: pomodori e insalata, riso, frijoles, macedonia, patate fritte e carne/pesce. Questo per tutto il viaggio ;)

giovedì, 27 Aprile 2006: COW-GIRLS

Oggi passeggiata a cavallo di 5 ore con tanto di bagno al fiume e visita alle piantagioni di tabacco.

















FOTO: Io a cavallo

Dopo un inizio un po' a stento - durante il quale il mio cavallo parte e nessuno riesce a riprenderlo - ci uniamo a un altro gruppo e la passeggiata vola leggera sotto il sole! Via via che prndiamo confidenza con i cavalli cominciamo ad usare il frustino per trottare un po'.... la Giulia è la capa indiscussa, splendida!
Dopo la passeggiata ci concediamo una pizza cubana - buonissima - e un po' di riposo al fiume.

Fra le tante:
(8) se non sei abituato, dopo 5 ore di cavallo ti fa male il culo

Cuba 2006 - parte 1a

Sabato, 22 Aprile 2006: IN AEREO

















FOTO: Giuly, Clau e Vale.... a Fiumicino prima della partenza

...saranno già 14 ore, forse più, che siamo partite da Roma. Una ora mancante a destinazione. L'Iberia ci ha deluse: hostess vecchie antipatiche e poco cibo. In compenso abbiamo posti divini davanti alle uscite di emergenza e possiamo distendere le gambe.
La compagnia sembra ottima: quattro ragazze fra i 24 e i 26 per chi non lo sapesse! Vale, Ile, Giulia e Claudia. E ci siamo fatte già della discrete risate più una serie di pettegolezzi in coda dopo la mia ultima visita a FI.

Fra le tante:
(1) l'Ile, per risparmiare sulla valigia, si è portata un solo asciugamano da culo (dimensioni 20*30 cm). In compenso per ha 4 paia di scarpe di cui alcuni sandali con tacco 7 che ha portato perchè sono comodissimi.







Domenica, 23 Aprile 2006: SI PARTE!

Dopo aver preso la macchina, una splendida Yundi Athos, partiamo dall'Havana con destinazione Trinidad (300 km a sud-est). Alla guida Io e Giuly. I bagagli ci stanno tutti e miracolosamente riusciamo ad imboccare l'autopista in soli 40 minuti (tempo medio stimato per un turista sono 3-4 ore). Non essendoci indicazioni l'unico modo è chiedere informazioni ad ogni incrocio o dare un passaggio a qualcuno.

Ci fermiamo per una sosta a Punta Perdiz, dove ci concediamo il primo bagno caraibico e una immersione di sole. Qui ci gustiamo anche un buon caffè, introvabile nelle 5 ore precedenti perchè tutti avevano finito l'acqua.














FOTO: Cubani che riparano una gomma con tre turiste svampite che guardano

Il primo contrattempo avviene alle 730, quando, ormai a 25 km da Trinidad, buchiamo una gomma. Chiaramente, nessuna delle 4 sapeva cambiarla, ma comunque ci proviamo aspettando che qualche prestante cubano giunga in nostro aiuto. ....e infatti!! Nel giro di 10 minuti 4 uomini si affaccendano intorno alla macchina e in altri 10 la gomma è cambiata. Intanto noi abbiamo attentamente seguito passo passo, così se succede di nuovo lo sappiamo fare ;)

Arriviamo a Trinidad alle 8:30, cena e salsa ci aspettano per finire in bellezza questo primo giorno!

Fra le tante:
(2) l'autopista è una strada a 6/8 corsie, senza linee di separazione. Si puo' fare invesione a U e bisogna sempre occupare la corsia nel mezzo. Occhio alle mucche che attraversano!
(3) nelle Cafeterie, non hanno il caffè!!

(4) mai mangiare in ristoranti o paladares, molto meglio nelle casas particulares.

Lunedi, 24 Aprile 2006: SALSA

In mattinata giro di Trinidad, nel pomeriggio invece andiamo a Playa Ancon (15 km) per mare e sole!!



















FOTO: Playa Ancon (Trinidad)

La sera di nuovo salsa in piazzetta: e questa volta trovo un rastone che mi fa girare e divertire un sacco. Abbiamo anche fatto qualche sollevamento (cioè lui mi ha sollevata) e alla fine mi ha detto che sembro una cubana. Mi piace pensare che sia perchè ballo bene e sono abbronzata. La Claudia dice che forse si riferiva a baffetti e pancetta. Vabbè meglio vedere il bicchiere mezzo pieno!

Fra le tante:
(5) i cubani ti dicono sempre che balli bene e che sei bella, anche se sei una catacessa e non azzecchi un passo.

Ancora libri

giovedì, 20 Aprile 2006

Ho letto:
- Palazzo Yacoubian: ambientato al Cairo, carino ma niente di che;
- Il cercatore di Aquiloni: guerra a Kabul, bello e triste;
- La storia dell'amore: bello, curioso, strano! perchè ogni uomo ha la sua Alma.

Pasqua 2006, in Norvegia


Ed eccomi qui a scrivere il primo viaggio del mio blog.... vediamo se funziona!

8 Aprile: Sveglia ore 630, partenza da FCO per un volo Roma-Monaco-Oslo. Poi 5 ore di macchina per arrivare sulla LUNA: così hanno chiamato la loro casa in montagna (MANEN in norvegese). La prima sera ci facciamo una cena italiana, con pasta e pomodoro che abbiamo furbescamente portato con noi. Il posto è molto accogliente ma - come dire - freddino per le prime ore! Vengo subito inviata a riempire 2 secchi di acqua alla fattoria accanto: l'acqua si prende da una fonte nel recinto delle capre, non esattamente a portata di mano!


9 Aprile: Si parte con lo sci di fondo! Dovete sapere che i norvegesi sanno tutto sulla neve, e applicano ogni giorno una cera diversa sotto gli sci, a seconda della neve e della temperatura. Lo scopo è scivolare in avanti, ma non all'indietro. Così ci sono circa 30 tipi di cera: da -7 a -4, da -4 a 0, da 0 a +2, per neve nuova, per neve bagnata, per neve ventata etc etc.

La colazione consiste in uova strapazzate, e discussione sul tipo di cera da utilizzare (vedi sopra) - discussione dalla quale io sono chiaramente esclusa. Lo sci di fondo non è poi così difficile, e io riesco a superare le aspettative.... facciamo 6 Km!

Le giornate si alternano così: colazione ore 9, sci fino alle 3/4 pm, panino, riposo (lettura o sudoku), cena ore 6 pm, digestione (lettura o sudoku).

1o Aprile: 10 km!
11 Aprile: 15 km!
12 Aprile: 7 km! (è brutto tempo e la stancheza del giorno prima si fa notevolmente sentire) La sera ci dedichiamo alle pulizie e io sono l'incaricata di pulire i tappeti: 3 tappeti per stanza, 5 stanze in tutto.... fanno 15 tappeti! Ma è facile, devo solo portarli fuori, stenderli sulla neve, e camminarci sopra, da tutti e due i lati. Funziona!!!
13 Aprile: zero km! Il tempo è brutto brutto, troppo vento e nevica, così niente sci. Però facciamo una passeggiata, un pupazzo di neve, e cerchiamo di far volare gli aquiloni (senza successo)
14 Aprile: 13 km! giornata di sole stupendo...... =)) Vi avevo detto di non essere male nello sci di fondo ma oggi sono proprio diventata bravissima! Fino ad ora riuscivo magicamente a cadere durante ogni curva in discesa. Oggi sono stata illuminata, e questo è un trucco che condivido con tutti i fondisti (si dice?), non bisogna cercare di curvare con il peso, bisogna fare un piccolo passo e alzare gli sci.
15 Aprile: 19 km! sole stupendo...
16 Aprile: 15 km! ancora sole...
17 Aprile: sveglia ore 630, ritorno a Roma

















- DEGNI DI NOTA -

Prison Break: bellissima serie americana che mi sono vista durante gli ultimi giorni (ben 15 puntate). Il protagonista è un ingegnerie civile superfico, e così imparano quelli che sostengono che noi ingegneri siamo una banda di sfigati.

Il cesso: come già detto non c'è acqua, quindi il cesso è FUORI. In realtà non è stato un problema, basta fare veloce; cioè IO facevo veloce, e in tuta da sci - poi c'era anche qualche eroe che si portava dietro il LIBRO!

Cibo Norvegese: non male!!! Quando si scia è obbligatorio mangiare una cioccolata che si chiama Quick Lunch, tipo KitKat ma più buono.... Birra buona, pane anche. Ancora non so se sono dimagrita o ingrassata ma stasera mi peso.

Animali: questa è stata una sola!! Tutti che parlano di renne e sfoggiano foto di cervi e daini: io ho visto solo un uccello bianco, che sarà anche raro, ma sinceramnete non era niente di speciale.

Fra respiro e battito

giovedì 6 Aprile 2006

E' quasi un mese che non scrivo, e anche in futuro non lo farò molto: un mese di vacanza mi aspetta e il mio PC non sarà con me! Ma forse troverò qualche internet point da cui pubblicare il mio diario di viaggio.

Libri del mese: 'Zorro' di IA, e 'Ho voglia di te' di FM. Il secondo è il continuum di 'tre metri sopra il cielo' ed è stupendo! Facile e semplice, il best seller delle quindicenni di adesso: amore e risse..... ma comunque emozionante perchè - c'è poco da fare - Step è l'uomo ideale di ogni donna, il principe azzurro del 2006, bello tenebroso e dolce! Io poi, che vivo a Roma, in questi giorni vado in palestra e mi guardo intorno.... e quasi quasi li riconosco Step e Gin e mi sembra che per un po' sia realtà, non solo un libro. Lo consiglio a tutte (NB: tuttE, non tuttI!!) !


Canzone del mese: beh non potrebbe non essere 'sei nell'anima' della mia Gianna preferita.... che per altro imito discretamente =))

Ora è la volta del mio piano viaggi: partenza Sabato per la Norwegia, via Monaco, dove farò 10 giorni di sci di fondo, vivendo in un cabin (così lo chiamano e non saprei come tradurlo) con il bagno fuori e senz' acqua. Vabbè.... NO COMMENT se torno viva vi racconto! Ma no dai scherzo, lo sapete che mi adatto bene!!

Torno il 17, lavoro 4 giorni e il 22 riparto alla volta di Cuba. Viaggio di stampo tropicale - solo ragazzE - con pareo, costume, Autan e salsa.... per tornare molto abbronzata e molto latina! Prendiamo una macchina a noleggio che sto appunto cercando su internet.
Vado soprattutto per rispolverare lo spagnolo e fare una gita culturale a Havana e Trinidad ;)

Ultima riflessione: ma fare l'opinionista è un lavoro? Secondo me un opinionista è una persona che ha delle opinioni, quindi lo siamo tutti - e allora perè qualche opinionista viene pagato per andare su canale 5 a esprimersi? Cosa testimonia che le sue idee valgano di più delle mie o di quelle di qualsiasi altra persona? Chi l'ha detto?

Canzone del giorno...

giovedi, 11 marzo 2006

Cara Valentina il tempo non fa il suo dovere
E a volte peggiora le cose
Credimi pensavo davvero di avere superato il momento difficile
Ed ancora adesso non mi è chiaro lo sbaglio che ho fatto
Se il vero sbaglio è stato il mio
Perché dai miei trent'anni ti aspettavi un uomo col senso del dovere
Perché chi s'innamora non deve dirlo a nessuno nessuno
Oppure è un impudente enfatica demenza
Nel farti le carezze girata dall'altra parte
Ho la strana sensazione di un amore acceso
Esploso troppo presto fra le mani
E cara Valentina che fatica innaturale perdonare a me stesso
Di essere io di essere fatto così male
Cara Valentina il tempo non fa il suo dovere
E a volte peggiora le cose...
E tu sarai il pretesto per approfondire
Un piccolo problema personale di filosofia
Su come trarre giovamento dal non piacere agli altri
Come in fondo ci si aspetta che sia
Per esempio non è vero
che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

Svegliarsi con il piede giusto....

lunedì, 6 marzo 2006

Sarà che ho dieci minuti liberi per scrivere sul mio blog, sarà che stamattina alla radio davano Total eclipse of the heart, sarà che ho quasi finito Eureka Street, sarà che sono stata a FI nel weekend e ho fatto tante chiacchiere con le amiche, sarà che sono andata all'outlet di intimissimi, sarà che fino a poco minuti fa pioveva ma ora c'è il sole, sarà che e' notte fonda e dalla radio accesa suona musica lenta messa in onda sarà che per pensare non c'e' un orario se hai i pensieri che pesano sul serio....

felice lunedì!! =))

Mare d'inverno


sabato, 25 febbraio 2006

oggi passeggiata su una spiaggia da lasciare senza fiato! nessuno all'orizzonte, sulla riva solo le orme di un cavallo passato nella mattina.... lascio qualche foto!

Unico neo della giornata: dal contadino avevo comprato cinque carciofi, che cucinandosi devono essersi scupati (non che io abbia sbagliato niente) e erano talmente duri che ho dovuto buttare tutto, tranne i gambi.... peccato!

Non ho scritto prima, ma ci sono un po' di novità.... molte! Al lavoro cambio ruolo, divento una Delivery Manager: non sto a spigare che cos'è, almeno fino a che non lo spiegheranno a me....comunque questo significa che mi si prospetta una primavera piena di avvenimenti!
ora vado a cena.... more to come later =))

Primavera a Roma!!

sabato, 18 febbraio 2006

oggi sembra primavera qui a Roma, che bello!
Inauguro il mio simil-giardino, spalmandomi in un angolo di sole....... vediamo se funziona =)) con un caffè e una crostata di more invidiabile!

purtroppo è un weekend lavorativo, quindi non posso sonnecchiare troppo.

per la serie "lavoro in una grande multinazionale": oggi e domani facciamo il disaster recovery cioe' facciamo finta che ci sia un disastro ambientale che distrugge tutto - i.e. scioglimento dei ghiacci, terremoto, tsunami - e proviamo a rimettere tutto a posto. Suona quasi divertente, ma non lo è........ e io dubito sinceramente della sua utilità in quanto, se c'e' un disastro ambientale, ma chi se ne importa dell'allegra multinazionale??!!

Antipasto misto...

lunedi, 13 febbraio 2006

è quasi ora di cena e sto ancora lavorando! questa settimana sono a un corso tutto il giorno e questo è l'unico momento in cui posso smaltire le mail..... Il corso sarebbe davvero carino, ma il trainer è - come si dice in romano - una vera SOLA, vabbè succede!

la bici non l'ho comprata, non ero convinta.... mi sto ancora chiedendo quanto la userei!

ora vado a vedere le Olimpiadi, e colgo l'occasione per rendervi partecipi del mio disppunto nei confronti di quei NO-Global che hanno dichiarato che cercheranno di infastidire questo evento. Sono pienamente, fortemente, completamente in disaccordo con loro: le Olimpiadi sono una manifestazione storica, di pace, di amore, di popoli e paesi diversi che giocano insieme..... cosa cavolo c'entrano con le nostre insoddifazioni e i nostri problemi? Con l'alta velocità in ValDiSusa? Ma perche' bisogna politicizzare sempre tutto? Si puo' vivere qualcosa in pace?

Riflessioni di un venerdi

venerdi, 10 febbraio 2006

Il viaggio a Cuba e' stato prenotato, e questa e' la grande news del giorno: quattro ragazze in partenza per un paese fuori dal mondo, che bello =))

Forse oggi mi compro una bicicletta.

Non saro' trasferita a Lucca, mai.... mi dispiace? non lo so!

Intravedo qualche bivio all'orizzonte e mi chiedo che strada prendero'.

Una canzone....

When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin’ when I hold you
Don’t you know I feel the same
Cause nothin lasts forever
And we both know hearts can change
And it’s hard to hold a candle
In the cold November rain
We’ve been through this such a long long time
Just tryin’ to kill the pain
But lovers always come and lovers always go
An no one’s really sure who’s lettin’ go today
Walking away
If we could take the time to lay it on the line
I could rest my head
Just knowin’ that you were mine
All mine
So if you want to love methen darlin’ don’t refrain
Or I’ll just end up walkin’
In the cold November rain

Confusa e felice...

domenica, 5 febbraio 2006

di nuovo a roma dopo tre giorni a firenze, e vi racconto... Venerdi mattina mi sono levata il dente, e mi sono scoperta innamorata del dentista dopo che ha fatto il suo lavoro in 5 minuti senza neanche che me ne accorgessi! Adesso non sono piu' terrorizzata e in futuro potrei anche rifarlo, se necessario....

In gelateria ho incontrato il mio prof di fisica dell'universita, il quale - piacevolmente sorpreso e gratificato dal fatto che io lo avessi salutato - mi ha voluto regalare un tubo di baci perugina, adducendo come pretesto che e' San Valentino! Cosi' ho ricevuto il mio primo regalo di San Valentino - a parte i 5 euro che i nonni mi fanno puntualmente recapitare per il mio onomastico!!

che altro? ieri era una giornata meravigliosa: ho camminato per firenze in lungo e in largo, approfittando del clima poco invernale e di un motorino senza chiavi. Un pic-nic si ' trasformato in una amatriciana... comunque molto piacevole!

vedremo cosa mi riserva questo scorcio di domenica?! per ora solo colazione e qualche lavatrice =))

What's this?

martedi, 31 gennaio 2006

Hmmm, wonder how long it takes for "someone" to notice her blog has been "kidnapped", and wonder what she'll do with my post once it's discovered...

At the moment Vale should be deep asleep, maybe having a nice dream? I'm still awake, but I'm in Cincinatti, and a totally different timezone, so I'm not sneaking around doing this in the middle of the night.

Vale, I just wanted to tell you: I love you very much and I miss you! It was nice talking to you today, and we'll talk again tomorrow!

I'm sending a very BIG kiss to my amazing and wonderful girl!

Ciao!
Bjørn-Are

Hints

domenica, 29 gennaio 2006

Match Point: il film e' ben fatto, ma lascia un po' di amaro in bocca.... se siete persone che - come me - amate il lieto fine, o comunque il trionfo della giustizia, non andate! la cosa peggiore e' che LUI e' un personaggio negativo, ma non sono riuscita ad odiarlo, e questo fa riflettere....

Daruma Sushi: esiste un Take Away SUSHI a Roma che mi sta facendo impazzire! buono, comodo e cheap.... in realta' al fatto che e' economico ci voglio un po' credere, diciamo che 20 euro a testa sono pochi in confronto ai 50 di un ristorante --> alla fine dipende dai punti di vista, per me un california roll sul letto davanti alla TV e' una serata piu' che degna!

Il venerdi lavoro da casa

venerdi, 27 gennaio 2006

oggi sto superando ogni limite.... non solo sono le 435pm e sono ancora in pigiama, ma on-top al pigiama ho l'accappatoio e on-top all'accappatoio un scialle viola!

e non mi sono ancora messa la fascia nei capelli..... sono oscenamente impresentabile e maledettamente rilassata!! =))

ps: infatti prima hanno suonato, ma io non ho aperto!

Freddo.... Freddo!! Freddo!!

Mercoledi, 25 Gennaio 2006

fa freddo! ma a Varsavia e' -20 quindi c'e' chi sta peggio di noi!

Appunti da ieri:
- sono uscita dall' ufficio ed era ancora giorno..... magia!!!
- ho cominciato a fare FUNCKY (o HIP-HOP?): la composizione del gruppo e' IO (nuova), tre ragazze di 18 anni che stanno prendendo la patente (esperte di hip-hop perche' lo fanno da due anni) e una ragazza di 14 anni, =)) divertente!
- cena con Famiglia Calo': la Vale mi ha riaccompagnata a casa e siamo state a chiacchierare in macchina fino alle 1, non ci ero piu' abituata! ....bello avere una amica cosi' anche qui a Roma!

Bilancio di un we - dal treno

Dom 22 Gennaio 2006

Scrivo questi pensieri dal treno, appunto! poi pubblichero' stasera da casa...
Scrivo perche' sento il bisogno di fare questo piccolo bilancio dopo una settimana un po' agitata, quante cose! Ora pero' sono di nuovo tranquilla, pronta per un nuovo lunedi'...

Viaggio in treno: super positivo! sia all' andata che al ritorno ho avuto uno scompartinento da sei tutto per me.

Persone Speciali: UNA, molto speciale - Giovedi ho rivisto un ragazzo che non vedevo da tanto, e che da tanto volevo rivedere... e' stato bello!
...io ho le mie favole, e tu la storia tua...

Amici: tanti - Giuly, Clau, Fra, Ester, Pippo! che bello sapere che ci siete ogni volta che torno, e' come se io non fossi mai partita. VVB!!
Festa Silvia: negativo - la piccola e' dovuta restare a Milano, dopo la storia dell'ospedale, quindi nessuna cena delle ragazze di sabato, ma la faremo presto!
Shopping: positivo - ho comprato gli stivali che cercavo per ben 78 euro!!
Oculista: positivo - la visita ha confermato che non sono piu' miope... ci vedo 11/10!! E' incredibile se ci penso,una piccola talpa e diventata una lince!
Dentista: cosi' cosi' - ho una scelta: spendere 1500 per curare il dente o spenderne 150 per levarlo (considerando che il dente non serve a niente). E' forse una scelta questa? Lo togliero', non so quando ma lo togliero'.... prima pero' mi prendo uno XANAX!
Altre eventuali: mi sa che sono un po' dimagrita, bene! in compenso mi e' venuta l'allergia!

Sono le 13: ora di pranzo! Mi viziero con un panino nel vagone ristorante?
buona settimana a tutti, =)) Vale

Bjo...


giovedi, 19 gennaio 2006

questo e' Bjo.... per chi e' curioso, e chi no!

Auguri Silvia!!

mercoledi, 18 gennaio 2006
Arrivo a FI domani sera verso le 830pm.... staro' fino a domenica sera!
spero di passare un bel finesettimana con amici a cui voglio tanto bene!!!

ma non sono ancora riuscita a cambiare il biglietto del treno...... uffa che menata!

Silvi,
rimettiti presto! e tanti auguri per domani...... TVTTTTTTTB =)) e poi, soprattutto, devi venire con noi a Cuba ad Aprile... guarda la foto!

E' ancora qui con me....

martedi, 17 gennaio 2006

Il dente e' sempre qui...... ieri non sono riuscita a toglierlo: ero cosi' agitata che il dentista si e' rifiutato, ha detto "E' meglio se torni fra una settimana cosi' sei piu' tranquilla".
Io sono uscita in lacrime e dimagrita 5 kili per l'agitazione - magari - mi sono sentita e mi sento tutt'ora cosi' stupida!! e il problema principale e' che fra una settimana non saro' piu' tranquilla!!!!!

Sto facendo tutta questa tragedia per nulla..... ma sentirete ancora parlare di lui, IL dente del giudizio!

La Silviotta e' in ospedale a Milano, povera piccola! Speriamo che quella brutta ciste se ne vada presto... il 19 deve essere un giorno speciale, e questo weekend c'e' LaCenaDelleRagazze che NON puo' e NON deve essere rimandata!

Week-end romano

domenica, 15 gennaio 2006

dopo venti giorni fuori, e una settimana di lavoro... mi sono presa un weekend di relax e soprattutto di lavatrici e pulizia casa (il fillipino e' malato da piu' di un mese) =((

siamo andati da ikea ieri e ora si prospetta un giretto in centro.... pieno di gente visto che questo e' il primo weekend di saldi a Roma!


PS: buono il panino speck e pecorino!
ora ho una webcam!! carina!

Total Dance

martedi, 10 gennaio 2006

Stasera in palestra ho fatto Total Dance per la prima volta: tanti piccoli brutti anatroccoli che facevano di tutto per seguire la maestra! Oltre ai numerosi muovimenti di bacino, che mi facevano sentire gia abbastanza ridicola, mi ero anche dimenticata la maglietta, cosi' ho dovuto fare la lezione nel mio costume da nuoto olimpionico Arena.... il che non ha aiutato!!!!

vabbe'.... in compenso mi sono accorta che qualcuno riusciva ad andare a tempo anche meno di me.... impresa non facile
:))

Oggi non ho voglia....

lunedi, 9 gennaio 2006

Scrivo ancora perche' tanto (vedi sopra) non ho alcuna voglia di lavorare..... Potrei essere un genio che alle 4 del pomeriggio ha gia finito di leggere 20 giorni di posta arretrata, si e' messa in pari con il lavoro, e si e' avvantaggiata sul futuro. Potrei.... o forse sono solo un po' svogliata dopo 2 settimane sugli sci, e cerco inconsciamente di riabituarmi alla vita lavorativa con calma :)

Per Clau, cmq ho fatto il piano ferie per il 2006 - mi mancano solo due giorni!!


Vorrei chiacchierare con qualcuno su Messenger ma nessuno e' in linea, neanche la Franca - coalizione divina per farmi lavorare!! Franca ti prego..... connettiti!!


Aggiungo una foto della mia casa a roma, il mio piccolo primo nido - per chi e' venuto, chi verra' presto e chi non verra' mai.....

Ho un Blog.....

lunedi, 9 gennaio 2006

Come alcuni di voi ben sanno, il nome scelto non e' di mia invenzione (purtroppo), ma nasce da una canzone di Vecchioni: L'ultimo spettacolo.... che e' diventata il titolo di questo mio diario elettronico, dopo essere stata la dedica della mia tesi :)
quindi ascoltatela se volete, perche' e' stupenda!

L'idea e' che io scrivero qui le avventure e i pensieri che vorro condividere.... Per essere piu' vicina a tutti gli amici che mi pensano!! IMPORTANTE: non sarete avvertiti o richiamati all'attenzione in caso ci siano novita, e soprattutto non sarete obbligati ad ascoltarmi se non volete..... pure meglio del telefono questo Blog!!

Con questo ho finito il mio Blog time (per oggi!!) e torno al lavoro..... ma cerchero' presto di perfezionarmi, aggiungendo foto, dettagli piccanti e cosi' via!

ps: per non accreditarmi meriti non miei: l'idea del Blog l'ho rubata alla mia ex-capa che si e' appena trasferita in Costa Rica - Francesca, spero di venire a trovarti presto!!