inadeguata e indignata

lunedi, 24 luglio 2006

Oggi gli ho scritto "hallo=))" e cosi una chat di quasi 2 ore con G, amico e collega libanese.


In tutto questo lui non ha perso i suoi modi gentili e dolci, ma si sente arrabbiato e stanco!! Mi racconta che non se la aspettava, che quello che mi fanno credere in TV non è vero, che lui faceva sub 3 volte alla settimana ma ora non puo', che quando va fuori a fumare vede i bombardamenti, che si era prenotato le vacanze ma non sa se parte, che spera che finisca presto! ...che il suo paese è bello anche se io non lo so! e che vorrebbe solo uscire la sera e divertirsi in spiaggia, visto che è estate!

E a me viene un leggero peso allo stomaco, io che una guerra non l'ho mai vista mi riesco a sentire un po' piu vicina al suo dolore. Io inadeguata davanti a quello che non conosco e impotente davanti a ciò che non posso cambiare.....

Spero di rivederlo presto! che tutta questa ingiustizia finisca!!