Cuba 2006 - parte 2a
martedi, 25 Aprile 2006
Oggi ci toccano 500 Km di strada da Trinidad a Vignales (nord-ovest). Ci fermiamo solo per una brevissima sosta , 45 mins, a Playa Salado. Alla fine del viaggio siamo tutte un po' nervosine.... ma l'atmosfera familiare e rilassata di Vignales, insieme a un cerdo ahumado da orgasmo gastronomico, ci rasserenano immediatamente.
Di nuovo ci lanciamo in piazzetta per l'ennesima salsa ;) Scopriamo un altro ballo molto popolare, il rededon, una cosa di spalle e bacino che si balla tutti in fila, uno davanti all'altro. Conosciamo un po' di ragazzi del luogo che ci fanno danzare e si autoinvitano in spiaggia per il giorno dopo. Purtroppo ne possiamo portare solo uno, visto che siamo già 4, e scegliamo il più carino: Duviel, 19 anni.
FOTO: Io e Duviel in un rededon
Fra le tante:
(6) a Cuba, levare sempre 5 anni all'età di un uomo, se è sotto i trenta.
mercoledi, 26 Aprile 2006
Per prima cosa oggi cambiamo abitazione, per trasferirci da Aquilina: ieri eravamo arrivate tardi e non avevamo trovato due camere libere nella stessa casa. Aquilina è un mito, sulla 35ina, energica e sorridente. Cucina come una fata - citazione ROUTARD - e ci intrattiene durante la cena raccontandoci la storia della sua vita. Noi la intratteniamo con le nostre storie da turistas, che lei poi discute con amiche e vicine.
Trascorriamo la giornata a Cayo Judia, isoletta collegata alla terra ferma da un ponte, la raggiungiamo in 1 ora di macchina e passiamo li tutta la giornata. Snorkelling e sole.
FOTO: Parcheggio sul mare
Fra le tante:
(7) tipica cena cubana: pomodori e insalata, riso, frijoles, macedonia, patate fritte e carne/pesce. Questo per tutto il viaggio ;)
giovedì, 27 Aprile 2006: COW-GIRLS
Oggi passeggiata a cavallo di 5 ore con tanto di bagno al fiume e visita alle piantagioni di tabacco.
FOTO: Io a cavallo
Dopo un inizio un po' a stento - durante il quale il mio cavallo parte e nessuno riesce a riprenderlo - ci uniamo a un altro gruppo e la passeggiata vola leggera sotto il sole! Via via che prndiamo confidenza con i cavalli cominciamo ad usare il frustino per trottare un po'.... la Giulia è la capa indiscussa, splendida! Dopo la passeggiata ci concediamo una pizza cubana - buonissima - e un po' di riposo al fiume.
Fra le tante:
(8) se non sei abituato, dopo 5 ore di cavallo ti fa male il culo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento