L'UOMO secondo ME

12 Gennaio 2009

eccomi per la mia lista, senza la pretesa di essere all'altezza di Pulsatilla, non sarebbe possibile... Simile su molti punti... e poi dite che noi donne siamo complicate! pfu!

Aspetto fisico:
inutile dire che non conta. Forse non conta l'aspetto oggettivo, ma indubbiamente ci deve essere l'attrazione fisica... Dunque direi che solitamente mi attrae il maschio castano/moro, alto, occhi scuri. NO ai palestrati pompati (preferisco sana pancetta a pettorali gonfiati). NO all'uomo depilato, a meno che non lo faccia per esigenze sportive.

Indole:
NO all'uomo che s'incazza per un non nulla, e a quello che fa risse, le odio. Sai quei tipi che sono sempre pronti a gonfiare il petto, stringere i pugni e camminare verso l'altro con testa alta e aria minacciosa? Ecco, cancelliamoli pure dalla faccia della terra per quanto mi riguarda. Odio la violenza in ogni sua forma. SI all'uomo calmo, che trasmette sicurezza perchè lui è tranquillo e non ha bisogno di dimostare che è il più forte.

Valori:
sincerità e giustizia. Mostrarsi per quello si è e sapersi prendere le proprie responsabilità. Fondamentalmente io devo poter credere in lui. Non un supereroe senza macchia, ma una persona 'normale' che avrà debolezze e difetti come tutte le persone 'normali' ma almeno (come pochi) le accetta. No violenza (già detto). NO ai bombaroli. NO a quelli che devono sempre stare al centro dell'attenzione. NO a quelli che non sanno ascoltare. NO all'egoismo. NO ai furbi.

Professione e soldi:
una persona che faccia qualcosa, e che sia soddisfatta di farlo. Se anche non è soddisfatto dovrebbe essere uno status temporaneo, perchè lui cercherà di cambiarlo. NO ai lamentosi che si piangono addosso. NO a quelli che tutto è dovuto. Per i soldi alla fine ho già detto sopra. Se ha un lavoro, ed è una persona che ha voglia di fare... con due stipendi si può vivere bene. Ho molti esempi di famiglie modeste che sono felici, e altrettanti di famiglie ricche e infelici...

Cultura:
ecco si anche io come Puls preferirei una persona che ogni tanto si legga qualche libro... o che magari possa insegnarmi qualcosa che non conosco (cinema? teatro?). S'intende non c'è bisogno che sia il grande dotto del secolo, neanche uno di quelli che sanno tutto di politica e economia... anche perchè altrimenti s'incazzerebbe quando - come adesso - mi guardo la prima puntata di GF ;) (...ma avete visto la maggiorata che è entrata?!?!)

Futuro:
magari evitiamo l'eterno ragazzino che alla soglia dei trent'anni non ne vuole sapere di fare una famiglia e soprattutto di avere dei figli. Che poi... se un uomo ti ama la voglia di avere dei figli da te gli nasce spontanea. Se non li vuole non ti ama. Sempre secondo me.

Sensibile:
uno che mi ascolti, e che possa capirmi anche se magari non gli spiattello tutto paro paro... Questo anche per colmare un difetto mio, che non sono così brava a chiedere (mea culpa, ma ci sto lavorando).

Sesso:
non mi pronuncio, partiamo dal presupposto che se c'è attrazione reciproca ed è sensibile la cosa possa funzionare. Sempre da evitare palestrato pompato che con tutti gli steroidi che si prende probabilmente è impotente e comunque è così unto che ti sguscia fra le mani.

Cibo:
possibilmente onnivoro (da evitare vegetariani & Co)

Religione:
non datemi un religioso osservante (qualsiasi sia la religione)... sono abbastanza sicura che non funzionerebbe. Io mi sposerò in comune, se mi sposerò, però gli concedo di poter battezzare i figli se ci tiene.

Ci ho provato in 10 punti, sicuramente mi verrà in mente altro...

La domanda mi nasce spontanea... ma io chi mi credo di essere per meritare tutto questo?!? Ci rifletterò. Una cosa per volta.

PS: Nel qual caso i canoni corrispondessero NON proponetevi perchè tanto non credo alle relazioni che nascono sul web. Se poi ci conosciamo è un altro paio di maniche. Grazie.

11 commenti:

Emanuel Gavioli ha detto...

"se un uomo ti ama la voglia di avere dei figli da te gli nasce spontanea. Se non li vuole non ti ama. Sempre secondo me."

Sono pienamente daccordo. Ma com'è che adesso bisogna divertirsi fino a 40 anni? E perchè creare una famiglia per molti vuol dire "fine del divertimento"? Ma cosa intendono tutti per divertimento?
Ma perchè tutto gira intorno al mordi e fuggi? Diamine... sarò uno alla vecchia maniera ma secondo me i giovani d'oggi stanno toccando vette di squallore assurde con le loro centinaia di avventure e basta.

Anonimo ha detto...

Ciao capito qua per caso e sono rimasta ben impressionata da ciò che scrivi. Penso che frose ti piacerebbe frequentare un luogo simpatico e scanzonato come il nostro
www.nel-faro.blogspot.com
Se vuoi farti un giro...
A presto!

openside ha detto...

Ci conosciamo.. ma non corrispondo.. in almeno 5 dei 10 punti AHAHHAHA!!!
Mitica Vale!
Ricordo invece i 2 punti necessari e sufficienti per piacere a un uomo:
1)dammela
2)non rompere i coglioni

Vale ha detto...

gigi, e quali sono questi 5? di sicuro sei un po' troppo palestrato pompato... ahahah!

io corrispondo a uno solo dei tuoi canoni... che è il II :)

KISS

Vale ha detto...

Per Clara, ci andrò.

Per Emanuel, infatti io ora come ora inizio a prendere in seria considerazione i 40enni :)

Anonimo ha detto...

SIVIO:

Hai parlato dell'uomo dei tuoi sogni ma noi pretendenti non sappiamo molto di te,per esempio non vedo una tua foto.Da quanto tempo hai il blog? Non è che magari sei fidanzata...

Nemo ha detto...

i 40enni non sono male! :))

(parlando pro domo mea?)

Anonimo ha detto...

Mannaggia Vale mi gioco male due punti altrimenti c'eravamo quasi! :D
Qui ci son pochi pettorali gonfiati e poca pancetta (x ora...). E poi... sai che ti tirerei via per l'orecchio dal guardare il GF, no?! Uhm però così facendo.... 'intaccherei' anche il punto 'Sesnsibile'.... ahi ahi!

scherzi a parte.... chi sei per meritarti quel che vorresti? Solo una persona che ha un desiderio. O no?!

Vale ha detto...

Sono single da qualche mese... il blog c'è da ben 3 anni e effettivamente rileggendolo si intravede una certa crescita/diversità :)

Per il resto ci sono le mie foto sul link a Flickr, ma ripeto la mia lista non voleva essere un annuncio AAA Cercasi...

Pippo... che dire... i muscoli come detto non sono un problema, ma io il GF lo devo assolutamente guardare!!! ahahah!!

Pellescura ha detto...

ero incuriosito e le tue foto le ho viste tutte.Per il tuo aspetto e per quello che dici mi pare che i 10 punti li puoi realizzare tutti, non con me ovvio, io sono già sposato :-)

Vale ha detto...

ma ho trovato un 11 punto molto importante che mancava dalla lista... la simpatia... sempre più difficile :)

cmq grazie per il complimento!