la nonna

8 febbraio 2009

la nonna è adesso in uno stato di profondo rammarico dovuto al fatto che le tre nipoti sono single e... chi me le marita?

Come diventi single, lei iniza a fare domande sugli ex. Essendo abbastanza anziana non si ricorda i nomi (spesso sbaglia anche a chiamare noi, anzi in genere ci chiama Alda! che sarebbe la mamma) ma ricorda perfettamente la professione del padre dell'ex in questione.

Ad essere sinceri, finchè eravamo studentesse memorizzava la professione del padre, adesso la sua.

Nell'elenco ci sono: il farmacista (i genitori avevano una farmacia), l'avvocato (padre avvocato), il dentista (padre dentista), il calzolaio (il padre aveva una fabbrica di scarpe), il sindaco (il padre lavorava in politica), il figlio della professoressa (era orfano di padre dunque aveva memorizzato la professione della madre) etc... etc...

Poi c'è anche ma quello di quei monti lassù... dove c'è il giorno e la notte... Questo è un mio ex norvegese.

Ora non vi sembra più difficile memorizzare tutto questo che semplicemente il nome? Se dovessi fare un analisi freudiana del fenomeno mi verrebbe da pensare che le interessava molto il 730 del ragazzo. Ma no ma dai ma come sono maligna! E allora perchè prefriva il farmacista al calzolaio?

D'altrone ogni volta che iniza con l'elenco, per chiederti - di ognuno - se si sono fidanzati e se l'hai rivisto - tu ci metti 5 minuti per capire a chi si riferisce... per poi rispondere comunque che no, nonna, ci stavo 10 anni fa, ora non mi interessa più!

4 commenti:

Nemo ha detto...

Finche’ non cominci a chiamarli per professione anche tu, non mi preoccuperei troppo per le inconscie sollecitazioni della nonna :)

Vale ha detto...

giusto...

scusa ma tu che lavoro fai? ;)

Pellescura ha detto...

Cmq il target mi sembra alto in tutti 'sti ex. Sarà un caso?
Eh eh, sono malizioso anch'io...

Vale ha detto...

no è che la nonna si ricorda solo il top del top... ;)

c'era anche il figlio della lavandaia che era il mio grande amore dei 16 anni!