Allora? che fai stasera?

13 Febbraio 2009

mi preparo alla partenza da questo posto di sogno e relax... partenza che avverrà - ahimè - nel disgraziato giorno di S. Valentino... nonchè mio onomastico!

Disgraziato perchè in 28 anni solo due volte l'ho festeggiato in un qualche modo, e per il resto sono sempre stata più o meno single. Non che non abbia mai avute storie lunghe, ma evidentemente mai abbastanza da toccare quel fatidico giorno.

Tutti svanivano magimante prima... sindrome da fobia del regalo? Puo' anche essere...

In genere la nota positiva della giornata è la nonna che mi regala 5 euro... 5 euro per 28 anni, considerando che per i primi 22 c'era la lira... fanno più o meno... diciamo... no vabbè troppo difficile a quest'ora!

Le note negative sono tutte le telefonate che ricevo dal parentato vario per gli auguri.... perchè gli altri onomastici mica se li ricorda nessuno ma S. Valentino tutti! Visto che telefonano colgono l'occasione per farsi anche una sana dose si cxxxi miei 'Allora? che fai stasera?'.

Il tutto s'intende detto con voce ammicante, se avessi il videofonino ci sarebbe anche un pronunciato occhiolino.

E tu che gli rispondi? Che quando gli dici che stai a casa mettono su un tono da funerale...
Beh sappiate che io domani NON sto a casa ma esco con le mie amiche, intesi?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io il S.Valentino l'ho sempre odiato! Non l'ho mai festeggiato da fidanzata! :-)

Buon onomastico!

Stefy

minaharker ha detto...

Buon Onomastico e w i single!

la vita secondo Vale ha detto...

Quanto è vero, che palle le telefonate dei parenti che non perdono un onomastico...abbiamo l'onomastico tra i più famosi d'Italia...io, non contenta, mio figlio l'ho chiamato Lorenzo e anche quel giorno un botto di telefonate...il secondo l'ho graziato l'ho chiamato Enrico, ma devo dire che ero tentata con Stefano (altro onomastico famoso)

Vale ha detto...

il prossimo puoi provare Fausto o Faustino!

(san faustino è la famosa festa dei single per chi non lo sapesse)

Anonimo ha detto...

cinque euro per i ventotto, mi commuovo. la segno a penna sul quadernetto nero.

Barbara ha detto...

L'ennesimo S. Valentino da sola. Quest'anno cena con mio padre, nel ricordo di lei. Ma tutta la giornata l'ho dedicata a me stessa, la vera persona di cui sono pazzamente innamorata (non è la festa degli innamorati?). Coccole, coccole, coccole. Una bella dormita, una rinfrancante corsa sul lungomare, un bel libro. Alla faccia di quelli con cui lo avrei voluto festeggiare...Sono passata qua per giri tortuosi. Tornerò.

Vale ha detto...

@ Barbara: ciao e benvenuta :D
Hai fatto benissimo! ti invidio molto in lungomare dove andare a correre... in questo momento lo vorrei tanto...

Luciano ha detto...

Valeeeeeeee
ma che te li trovi tutti tirchi sti omini?
Hai fatto bene ... esci con le amiche e a mali estremi vai su FB che gli amici li trovi
Ciao Buona serata

Pellescura ha detto...

vedrai che arriva il san valentino definitivo (lo so, detto così sembra una minaccia) :-)

Vale ha detto...

cioè arriverà il momento in cui mia nonna mi darà 5 euro tutti i giorni? :)

Artistic Sublimation ha detto...

ahhh io so scappata in Baja per evitare gli auguri per l'onomastico...il telefono non ha preso per 4 gg!!!una goduria..quelli di mia madre sono arrivati cmq nell'unico spot con la linea in mexico, come faranno ste mamme???
cmq più ti leggo e più mi rendo conto che il tuo umorismo è tipico di una Valentina, che facciamo ci facciamo gli auguri in ritardo a vicenda???? ahhh ahhh ahhh