ULTIMO dell'ANNO

31 dicembre 2008

eccoci in un soffio all'ultimo post dell'anno... all'ultimo giorno dell'anno in effetti!

Io per adesso l'ho passato con sorella a preparare la cena. Siamo sole a casa e dunque abbiamo organizzato una cena con la paura iniziale di ritrovarci in 4 sfigati: io, mia sorella e una coppia di fidanzati... nooooo! Poi c'era la paura di essere 6 donne... che - per quanto io adori le cene delle ragazze - 6 donne sole per capodanno puo' diventare una serata abbastanza acida.

Alla fine - a forza di invitare tuttiquellichenonsieranogiàorganizzati - siamo 16... un gruppo molto variegato di persone che non si conoscono! Praticamente facciamo una 'cena degli avanzi' e ho il vago presentimento che sarà semplicemente perfetta :)

Abbiamo cucinato fino ad ora, ed è tutto pronto:
- crostini mozzarella e alici /crostini al prosciutto
- pasta con i broccoli / pappa al pomodoro
- lenticchie e zampone
- 2 dolci a sorpresa/fantasia di frutta
Adesso si passa alla fase preparativi per essere strafiche: bagno/doccia, capelli, mani, piedi, riposino, vestito etc...

Auguro a tutti voi di passare una bella serata. Riserviamo al 2008 un degno addio e iniziamo questo 2009 con tanto entusiasmo e pochi buoni propositi. Dico pochi perchè se sono troppi non sono veri.

Io personalmente saluto un anno che è stato abbastanza travagliato, ma anche molto giusto. Mi sento cresciuta, più donna... ho meno certezze, più paure e tante speranze. Mi auguro di essere sempre sincera con mè stessa, e di continuare a lottare per i miei desideri.

Continuo a credere profondamente nel libero arbitrio... noi scriviamo la nostra storia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

2008/2009
hai già detto tutto, non so come riesci in sole tre righe.invidio il tuo dono di riuscire ad azzeccare il punto con tanta sintesi, e contemporaneamente trasmettere tanto.
tutte e due bellissime,un bacio.
Emilio

Vale ha detto...

Ciao Emilio... Buon anno!! :)

i tuoi complimenti mi riempiono il cuore... Sono sempre a Fi, torno a roma il 6... spero di vederti presto!

baci xxx