amici

10 Dicembre 2008

lunedì è stata una giornata davvero piacevole. Sono andata a pranzo con J (il migliore amico del liceo) e poi a prendere un caffè con D che mi ha portata alla stazione...

Insomma una giornata all'insegna degli amici uomini... sempre sostenuto io che l'amicizia uomo donna sia bellissima :)

J era inizialmente il fighetto del liceo: arrivato in classe nostra al 3 anno ha avuto anche svariate love story con me e tutte le mie amiche. Lui il fighetto, e io quella che gli andava dietro. Si approfittava della situazione venendo a studiare matematica a casa mia :)

- ebbene si facevo la parte della secchiona -

Poi da lì siamo diventati amici... nel mezzo solo una piccola storia di un pomeriggio (quando ormai eravamo entrambi all'università) !

Lunedi - a distanza di ben 8 anni - ci siamo ritrovati a parlare delle nostre storie e delle nostre vite... Per assurdo stiamo vivendo due situazioni decisamente simili....

Siamo cresciuti ma questo non ha cambiato niente e abbiamo parlato con disinvoltura come se il tempo non fosse mai passato... è forse questa è la vera amicizia?

Perchè - per tornare al discorso dell'intimità - una volta che si crea neanche il tempo e la lontananza la possono distruggere.

mi viene in mente Incontro (F. G.) forse un po' troppo triste... ma bella!

E pensavo dondolato dal vagone "cara amica il tempo prende il tempo dà... noi corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa... restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento, le luci nel buio di case intraviste da un treno: siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno..."

2 commenti:

Uili foc ha detto...

I tuoi due ultimi post mi hanno fatto pensare tanto. Leggerli due volte per essere sicuro di avvere capito le sensazioni che ci sono. Ti stai cercando V, ti cerchi di nuovo, si puo vedere. Ma vai piano, c'e gente da per tutto che ha qualche sentimento per te, sono sicuro. Anche a B.
Stammi bene, ti prego.

Vale ha detto...

non sono sicura di capire quello che vuoi dire...

in generale credo che questo sia un periodo di riflessioni. Periodo di riflessioni ma positivo!

...e ci sto pensando di venire a B :)