First Lady o Crocerossina?

24 Gennaio 2009

Sempre tornando sull'argomento uomo e relazioni, direi che ci sono due ruoli che io sconsiglio.

Il ruolo della First Lady e quello della Crocerossina, che poi praticamente sono la stessa cosa con l'unica sottile differenza che la F.L. ha accanto un uomo di successo mentre la C. uno sfigato.

Il ruolo della FL consiste nell'essere una donna solare e sorridente, sempre in tiro (capelli, mani, ceretta, vestiti etc...) per poter fare una degna figura - non porca figura - quando accompagna il suo presidente alle occasioni mondane. Oseri dire che questo è il suo compito fondamentale.

Fra le altre occupazioni seguono:

- occuparsi della 'Casa Bianca' perchè sia sempre ordinata e accogliente;
- sbrigare commissioni, perchè lui è troppo impegnato con il suo lavoro troppo importante e quindi lei fa la segretaria tappabuchi;
- pomparlo e farlo sentire grande e stimato e bravo e intelligente e simpatico etc... etc...

Il sesso non è fondamentale, per quello ci sono le 'stagiste' del caso.

Lui in compenso le garantisce una vita di agi, di lussi e non le farà mancare niente. Non le mancherà niente tranne sè stessa, perchè il punto fondamentale è che lei esiste in quanto esiste lui. Sei First Lady perchè lui è il presidente, altrimenti saresti una sfigata qualsiasi. Dunque non ti attendere comprensione o solidarietà se mai avrai dei problemi.

Il ruolo della C. non è poi così diverso.... fa tutto quello di sui sopra, ma invece di avere accanto a un uomo di successo, ha accanto a uno sfigato. Invece di pomparlo deve consolarlo perchè lui 'poverino' sta male e ha tutte le sfortune di questo mondo. Di solito trattasi di sfigato ipocondriaco.

Per ricoprire con dignità e senza scleri uno qualsiasi dei due ruoli serve - inutile dirlo - una vera e profonda vocazione. [Se lo fai per bene ti vengono pure le stigmati.]

Partendo dal presupposto che non sento tale vocazione, metto le mani avanti... per chi cerca FL o C pregasi rivolgersi altrove.

Sia ben inteso, per Barack farei anche e decisamente la First Lady... ;)


2 commenti:

Pellescura ha detto...

insomma Barack t'attizza proprio ;-)

Vale ha detto...

eh beh!

scusa... a te no? ;)