NUVOLA di dubbi e di bellezza

5 Gennaio 2009

Dunque eccomi all'ultima serata qui a Firenze. Domani si torna a Roma e un po' di tristezza mi assale all'idea.

Oggi ho passato una giornata bella ma malinconica. Io e Ile abbiamo portato i nonni nella casa di campagna per prendere alcune cose. Ormai non guidano più e hanno bisogno del nostro aiuto.

Così ripercorriamo le stesse strade di qualche anno fa. Quando avevo 16 anni loro mi portavano a Soci ogni finesettimana perchè mi ero presa una cotta per un ragazzo (il mio primo amore Mirko). Oggi siamo noi che portiamo loro, in una giornata fredda ma soleggiata. Intorno tutto è arancione, colore di rami secchi e terra bagnata.

Poi un caffè, forse troppo veloce... o forse non c'è più molto da dire...

Persa per molto persa per poco
presa sul serio presa per gioco
non c'è stato molto da dire o da pensare
la fortuna sorrideva come uno stagno a primavera
spettinata da tutti i venti della sera.

E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Signora Libertà Signorina Fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Io non aspetterò domani.

Nessun commento: