baci e lettere

9 Agosto 2007

ieri sera mi sono vista Never Been Kissed e sulla scia del film ho preparato la valiglia per le vacanze mentre ripensavo ai miei primi baci e cercavo di ricordarli...

alcuni sono impressi a fuoco, altri un po' sbiaditi, altri ancora non ricordo dove/quando e - soprattutto - perchè?!? Per fortuna sono previdente e da quando ho 15 anni tengo una lista dei ragazzi baciati, un promemoria insomma.... quindi se non altro ricordo con chi.

Ma la cosa strana è che non necessariamente la chiarezza del ricordo è legata al livello di cotta per il ragazzo in questione :)

Il più grande lo vince Albe che mi ha baciata nel bagno del piccolo bar a Punta Ala - quando ci siamo per caso trovati che io uscivo e lui entrava - con non poca presunzione o sicurezza di riuscita... insolito!

e poi ricordo il castello di punta ala, e tante spiagge...

da questo il mio pensiero è passato a tutte le lettere cartacee che mandavo e ricevevo - si perchè ancora le e.mail non esistevano - e a quanto era affascinante l'acquisto della carta da lettere.... andare a sceglierla con cura, finirla al più presto... scrivere scrivere scrivere.... durante l'estate alle amiche dell'inverno, durante l'inverno alle amiche dell'estate.

Così sono andata a letto con la voglia di andare a Firenze, prendere quella scatola piena di lettere e leggermele di nuovo....

Dovrò portarla qui a Roma.

Nessun commento: