autoregalo

29 Agosto 2007

un post velocissimo prima del pranzo!

Ieri sera, per festeggiare la buona nuova, sono uscita dal lavoro diretta verso Feltrinelli ed ho comprato 4 libri: Come diventare bella ricca e stronza (consigliato da Vanessa), Il Diavolo in corpo (consigliato da Ettore), Come Dio comanda (ultimo di N.A. e premio strega 2007), Donna per caso.

sto leggendo l'ultimo, che sara presto finito date le scarse dimensioni.....

Vi farò sapere!

Stasera invece ci saranno i veri festeggiamenti.... cena fuori sul mare! E fra 2 settimane festeggio con i ragazzi del progetto, a spese di Dario :))

sono felice felice felice

28 Agosto 2007

questo è un grande giorno, e io sono davvero contenta!
E finalmente trovo un motivo per essere tornata al lavoro dopo le vacanze....

:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

sono stata promossa, cioè a partire da settembre sarò band 2
Probabilmente a voi questo nome non dice niente... l'importante è sapere che non è una rock band!

La prossima volta che ci vediamo - per gli amici - vi offro da bere a tutti! Bisogna festeggiare!

Voi ricordatemelo :D

foto artistiche


Queste le foto che Miche (Michelangelo per gli amici) ci ha fatto durante il finesettimana al Forte.... in fondo alla spiaggia con tanto di cavalletto e Art Director (l'Ale)!


Che tutti si sono detti "ah ecco perchè sono così belle... perchè sono 4 modelle venute qui per lavoro" :D

arrabbiata!

ho un giramento di palle che fa vento, dev'essere per questo che mi è entrata la cervicale: fra giramenti e aria condizionata qui in ufficio c'è un notevole riscontro!

già è il primo lunedi dopo le vacanze, e vedo la mia abbronzatura sgretolarsi sotto la scrivania...

già internet non funziona quindi non posso neanche distrarmi dal lavoro, se anche volessi...

Ma poi devo anche sottostare a persone che censurano il mio blog/flickr?

plagio! plagio! plagio!

back to work


Roma, 27 Agosto 2007

lunedi, sveglia ore 8, lavoro, smog, motorino, traffico..... uffa!!!

sono tornata nella metropoli, e proprio non ne avevo voglia :(

ma d'altronde c'est la vie!

Dopo una prima settimana all'Elba, della quale vi ho gia anticipato qualcosa, mi sono trasferita a Punta Ala, con mamma e sorella piccola. Dovevano essere quattro giorni di puro relax e riposo e invece sono stata trascinata da Albe in una di quelle serate giovani che facevo ai tempi del mio lavoro al Porticciolo: aperitivo, cena a casa di amici, festa al circolo del golf fino a mattina e per finire colazione dal Toppi con pizzetta rossa e EstaThè

Grazie a Albe e alla Gine per la loro ospitalità! E a tutti gli altri per la simpatia: Emilio, Ettore, Filippo, Maria Vittoria... A Ettore anche per avermi insegnato un nuovo modo di cantare che mi consente una intonazione migliore (vi auguro di non dovermi mai sentire). E grazie anche al mio abito da cocktail!

Spero di riuscire a trovare qualche foto della serata, ma per ora ve la potete soltanto immaginare :)

A seguire c'è stato il tanto desiderato week-end delle ragazze che verrà ampiamente descritto nel relativo blog delle ragazze quindi evito di farlo twice! Le foto sono tutte su flickr!

Torno al mio lavoro che qui ci sono 3000 cose da fare. E devo anche cercare di uscire presto per fare la spesa e qualche lavatrice.... che oggi mi sono messa le mutande della nonna, e ho dovuto far colazione al bar.

leggendo d'estate


In un giorno ho finito Mille Splendidi Soli, e forse l'ho divorato talmente da non riuscire
a cogliere tutti i particolari del libro... comunque bello!


Un fulmine a ciel sereno che riesce a condensare in poco più di 400 pagine quello che innumerevoli reportage giornalistici, immagini dei tg, saggi e dibattiti provano a spiegarci da anni. Il mondo delle donne afghane, creature con i nostri stessi sogni, trapiantate in un mondo coì differente da sembrare incredibile.... La guerra, ormai presenza costate.


E io vorrei andare a Kabul perchè “non si possono contare le lune sui suoi tetti, né i mille splendidi soli che si nascondono dietro i suoi muri”.


Non chiedetemi se è meglio questo libro o il precedente, perchè non sono ancora riuscita a venire a capo di questo dilemma :)

estate e nuvole

Punta Ala, 22 Agosto 2007

da ieri qui ci sono solo nuvoloni grigi che nascondono il sole, e io passo il tempo fra letto, divano, libri e cucina :D

Sto facendo delle dormite incredibili some se dovessi recuperare tutto il sonno perduto durante l'inverno... inverno psicologicamente impegnativo e pieno di cambiamenti!

Insomma mi sto rimettendo in sesto per il week-end delle ragazze che si terrà - udite udite - al Forte! Parto domani per andare a Lucca e poi da venerdi solo amiche, chiacchiere, aperitivi e cenette... magari anche qualche serata a ballare come matte :)

La settimana scorsa ero all'Elba, e fra sole e mare sono anche riuscita a inserire una notte giovane... quelle che torni a casa alle sei dopo aver ballato e cantato come una matta.

... d'altronde diventare grandi comporta un cambiamento di fuso orario non da ridere, che se fai più tardi delle 2 ti alzi comunque alle 9 con un cerchio alla testa e ti chiedi ma chi me l'ha fatto fare?

Comunque ne è sicuramente valsa la pena, per sentire un bellissimo Nicola Mei vestito da Johnny Cash :) Il prossimo appuntamento con il Giannino sarà a Firenze il 29 Settembre, looking forward!

Aquisto dell'estate: il mio nuovo costume intero argento... una cosa da vera DIVA!

vacanze.... un assaggio!

18 Agosto 2007

non ho molto tempo per scrivere! ma abbastanza per mettere qualche foto su flickr...
see you soon!

Inizio Vacanze...

11 Agosto 2007

Ieri era l'ultimo giorno di lavoro, poi nel pomeriggio ho preso il treno per venire qui a PuntaAla. Quel solito treno che prendo da tre anni, e che conosco troppo bene. Espresso, sporco e con i finestrini che non si chiudono.... e se - come ieri - piove, non puoi stare seduto dalla parte finestrino :)

Al'inizio della corsa è pienissimo... il 40% delle persone scendono a cervetri, e un altro 30% a Santa Marinella, così ti ritrovi un scompartimento tutto per te, con il tramonto che sembra entrare a riscaldarti e tutto il tempo per farti venire un po' di sana nostalgia.

Non so perchè la nostalgia mi sia venuta proprio ieri, forse per quell'improvviso temporale estivo, quell' aria improvvisamente settembrina e ti chiedi ma davvero sto partendo per le vacanze? ....mi sembrava di tornare!

Che poi io ADORO i viaggi di ritorno, soprattutto quelli di notte! Sono sempre momenti pieni di emozioni....

Invece partivo.... e ieri sera ho passato una serata sul divano con l'Ile a mandare messaggini a giro come solo due sane 15enni sanno fare!

Adesso scendo al mare. I'll keep you posted!

:D

ps: che poi mi chiedo... non è che ho sbagliato treno e sono scesa a Cortina? A giudicare dal clima sembrerebbe di si.

Il gioco dei 300

Ecco un nuovo gioco che spopola per la community! Si tratta di un elenco di 300 cose che dovete copiare e incollare sulla vostra homepage e poi dovete mettere in grassetto quelle che avete fatto...

link: sogniesintomi

no ecco vabbè ho appena perso 30 mins a mettere in grassetto le mie cose e poi mi sono accorta che non era tanto il caso visto l'ampio target di lettori di questo blog e le cose intime richieste...

che io potrei evitare di grassettare qualche voce ma poi qualcuno potrebbe darmi della mentirosa... eh eh eh!

magari quando/se avrò un blog anonimo :D

baci e lettere

9 Agosto 2007

ieri sera mi sono vista Never Been Kissed e sulla scia del film ho preparato la valiglia per le vacanze mentre ripensavo ai miei primi baci e cercavo di ricordarli...

alcuni sono impressi a fuoco, altri un po' sbiaditi, altri ancora non ricordo dove/quando e - soprattutto - perchè?!? Per fortuna sono previdente e da quando ho 15 anni tengo una lista dei ragazzi baciati, un promemoria insomma.... quindi se non altro ricordo con chi.

Ma la cosa strana è che non necessariamente la chiarezza del ricordo è legata al livello di cotta per il ragazzo in questione :)

Il più grande lo vince Albe che mi ha baciata nel bagno del piccolo bar a Punta Ala - quando ci siamo per caso trovati che io uscivo e lui entrava - con non poca presunzione o sicurezza di riuscita... insolito!

e poi ricordo il castello di punta ala, e tante spiagge...

da questo il mio pensiero è passato a tutte le lettere cartacee che mandavo e ricevevo - si perchè ancora le e.mail non esistevano - e a quanto era affascinante l'acquisto della carta da lettere.... andare a sceglierla con cura, finirla al più presto... scrivere scrivere scrivere.... durante l'estate alle amiche dell'inverno, durante l'inverno alle amiche dell'estate.

Così sono andata a letto con la voglia di andare a Firenze, prendere quella scatola piena di lettere e leggermele di nuovo....

Dovrò portarla qui a Roma.

shopping

7 Agosto 2007

Io a roma a metà Agosto non c'ero mai stata.... anzi credo sia la prima volta in assoluto che mi trovo in una citta in questo periodo :D

La cosa veramente fica è che non c'è quasi nessuno, non fai code nè al supermercato, nè ai semafori, nè alla mensa....

Soprattutto TUTTI i negozi hanno messo TUTTO al 50%, per la gioia del mio portafogli: ieri in 20 mins ho speso 280 euro :) Ma erano cose che proprio mi servivano!

e poi arrivo al lavoro con calma, e la sera mi sciroppo tutti i filmini estivi - quelli che ogni estate retequattro mette in onda come "I Bellissimi".

Fa cosi freddo che ho già rimesso la copertina, e se continua cosi tocca andare in lavanderia a ritirare il piumone !

le stranezze della vita

andare a conoscere il tuo nuovo capo e scoprire che - pur essendo di un'altra nazionalità e con dieci anni di più - assomiglia un sacco a Nicco dell'osteria. Ricordi quel tuo ex che ti ha fatto penare per anni?!? Quello che ti faceva battere il cuore ogni volta, e ogni volta ci ricascavi?!?

ecco....

ma non poteva assomigliare a qualcun'altro? che so.... a Gerry Scotti per esempio!