rientro domani...

22 ottobre 2008

siamo al terzo giorno a Bruxelles, e domani si torna...

Il colesterolo in questi giorni è decisamente aumentato e sogno il mio minestrone congelato per depurarmi.

Cerco alla TV qualche film magari già visto e possibilmente poco impegnato per rilassarmi un po' dopo 2 giorni passati fra corsi, sessioni con il top management e giochi.

Ecco adesso c'è Jennifer Lopez sullo schermo... questo dovrebbe andare bene...
ma è The Wedding Planner! ...bene, abbastanzastupidoeromantico
ma è in francese!...bene, così rispolvero le mie conoscenze (se non sapete del mio francese vedetevi pure il post vecchi diari)

Sono state giornate belle e personalmente importanti, ma sono anche un po' malinconica...

Penso alle mie prime business trip quando ero esaltatissima per ogni nuovo albergo, ogni nuova scoperta, ogni nuova città, ogni nuovo manager conosciuto... adesso sono cresciuta e forse mi sono abituata, o forse mi accorgo che non sono più la giovane neo-assunta ma sono già 4 anni!

Sono passati QUATTRO anni, così... in un soffio... un SOFFIO.

Mi ricordo ancora il giorno in cui partivo da Firenze per andare a roma: 13 giugno 2004, ero in treno e piangevo per la commozione di una nuova vita che mi aspettava.

Ricordo ancora il mio primo viaggio di lavoro, proprio qui a Bruxelles, in quel Dicembre 2004. Sono arrivata e sono andata in centro per vedere la piazza illuminata... ma avevo solo una gonna e così sono entrata in un negozio per comprarmi un paio di pantaloni altrimenti sarei morta congelata!

Guardo le donne che ci sono qua, quelle sui 40 che hanno già fatto una bella carriera... loro si vestono in maniera un po' strana, molto giovanile e forse vogliono trasmettere un messaggio tipo 'ho 40 anni, ho avuto successo, sono anche una madre di famiglia, ma sono ancora giovane e originale...'

Noi invece - più giovani - siamo tutte vestite un po' più serie e minimal come dire 'anche se sono solo una ragazzina di 28 anni sono comunque seria e professionale'

Mi guardavo intorno e mi son detta.... ma come mi vestirò io a 40'anni?!?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cavolo...adoro il tuo modo di scrivere!!!

Anonimo ha detto...

io mi vesto giovanile proprio perché ho 28 anni e me lo posso permettere! Anche oggi invece del tajeeer serioso ho un vestitino!! ;) Clau

Vale ha detto...

grazie per il complimento...

soprattutto perchè non penso di scrivere poi così bene... e quindi
una conferma fa davvero piacere!