MENO TRE

28 Luglio 2009

Questi son tre post in uno perchè ho tante cose da dire, proprio tante oggi! E poi potrebbe essere l'ultimo prima delle vacanze :)

VACANZE
Mi sento molto felice ed entusiasta... Abbiamo scelto come destinazione finale la Corsica, 2 settimane in jeep e tenda... Una cosa giovane insomma!

E' da molto che non faccio campeggio (dal 2002 almeno) e ora son qui che redigo la lista delle cose da portare e mi verrebbe da comprare 2000 cazzate tipo la borsa frigo, il fornellino, la torcia, il tavolino etc... Insomma vorrei proprio fare quella attrezzata!

Salvo poi spendere 500 euro di attrezzatura per scoprire che in campeggio non ci so più stare e trasferirmi in un residence dopo 2 giorni! Quindi - ecco - evito di gufarmela e non mi attrezzo poi così bene... :))

RICORDI
Sono stata a trovare i nonni. La campagna dei nonni è uno scrigno che racchiude tanti incredibili ricordi della mia giovinezza. Quando ci penso mi accorgo che per certe cose ero una tipa abbastanza incredibile :))

Ogni volta che entro in quella casa trovo lo stesso odore di sempre, da vent'anni lo stesso... Un misto di cenere, camino, legno antico... E' rimasta ferma nel tempo...
Mi sono presa una pianta che la mia bisonna - la nonnina Emilia - si era portata via dal Casalino (il suo paese di origine). Questa pianta vive più o meno dai primi del '900... e ora sta morendo sulla terrazza di casa mia! [nessuno sa che pianta sia - chiaramente non l'ho presa tutta, ma solo uan parte]

AMICHE
Ieri sera la famosa cena con le amiche del liceo...
Non siamo cambiate poi tanto però alcune cose sono curiose.

Tipo io mi sarei immaginata che S. sarebbe diventata una donna di casa perfetta, una grande cuoca con il pollice verde. Invece cucina solo dolci e ha piante ma solo finte!
Al contrario M. (che non l'avrei mai detto) vanta grandi doti culinarie e una devozione verso le arti casalinghe.... Chissà cosa si immaginvano loro di me? sarei curiosa...

4 commenti:

Lindalov ha detto...

Vale, quando ci vediamo vuol dire che le vacanze son finite, per entrambe.

Spero di vederti il più tardi possibile.

A bien tot!

Vale ha detto...

spero di vederti e che avremo entrambe tanti bei racconti...

baci baci baci!!!

NikkoHell ha detto...

ecco chiamatemi così mi ragguagliate sui vostri successi.

Clelia ha detto...

La vita riserva sorprese e le aspettative a volte vengono disattese. Buona vacanza in corsica... non sono mai stata ma tutti dicono sia stupenda

Clelia