MENO TRE

28 Luglio 2009

Questi son tre post in uno perchè ho tante cose da dire, proprio tante oggi! E poi potrebbe essere l'ultimo prima delle vacanze :)

VACANZE
Mi sento molto felice ed entusiasta... Abbiamo scelto come destinazione finale la Corsica, 2 settimane in jeep e tenda... Una cosa giovane insomma!

E' da molto che non faccio campeggio (dal 2002 almeno) e ora son qui che redigo la lista delle cose da portare e mi verrebbe da comprare 2000 cazzate tipo la borsa frigo, il fornellino, la torcia, il tavolino etc... Insomma vorrei proprio fare quella attrezzata!

Salvo poi spendere 500 euro di attrezzatura per scoprire che in campeggio non ci so più stare e trasferirmi in un residence dopo 2 giorni! Quindi - ecco - evito di gufarmela e non mi attrezzo poi così bene... :))

RICORDI
Sono stata a trovare i nonni. La campagna dei nonni è uno scrigno che racchiude tanti incredibili ricordi della mia giovinezza. Quando ci penso mi accorgo che per certe cose ero una tipa abbastanza incredibile :))

Ogni volta che entro in quella casa trovo lo stesso odore di sempre, da vent'anni lo stesso... Un misto di cenere, camino, legno antico... E' rimasta ferma nel tempo...
Mi sono presa una pianta che la mia bisonna - la nonnina Emilia - si era portata via dal Casalino (il suo paese di origine). Questa pianta vive più o meno dai primi del '900... e ora sta morendo sulla terrazza di casa mia! [nessuno sa che pianta sia - chiaramente non l'ho presa tutta, ma solo uan parte]

AMICHE
Ieri sera la famosa cena con le amiche del liceo...
Non siamo cambiate poi tanto però alcune cose sono curiose.

Tipo io mi sarei immaginata che S. sarebbe diventata una donna di casa perfetta, una grande cuoca con il pollice verde. Invece cucina solo dolci e ha piante ma solo finte!
Al contrario M. (che non l'avrei mai detto) vanta grandi doti culinarie e una devozione verso le arti casalinghe.... Chissà cosa si immaginvano loro di me? sarei curiosa...

THE WALL

22 July 2009

Ieri sera prima vera bella festa al molino, per i 30 anni dell' Ale. Abbiamo mangiato, bevuto, suonato, cantato etc... etc... Ogni invitato ha lasciato una dedica sul muro del corridoio... preparatevi un frase alternativa che per il 2 Ottobre voglio scrivere anche il muro di camera mia! :)

Poi oggi sono stata fuori a pranzo con una mia amica del liceo. Incredibile come un rapporto possa rimanere ugualmente bello anche se sono passati 10 anni, forse anche 11! Trascinate dall'entusiasmo abbiamo anche deciso di organizzare una cena del liceo per lunedì prossimo... non vedo l'ora...

E son felice che ho tutti questi amici stupendi!!

HO DECISO

21 luglio 2009

Ho deciso, proprio ieri mentre tornavo a casa nel traffico, che scriverò un libro. E' la terza volta che lo decido negli ultimi 5 anni (e mi capita sempre quando sono nel traffico).

Una volta avevo iniziato davvero. Poi a pagina tre avevo pensato che era meglio aspettare l'età senile in modo da avere più esperienze, più cose da raccontare e magari più saggezza da condividere.

Ho ragione di pensare che anche questa volta andrà a finire alla stessa maniera... anche se stavolta ci ho costruito dietro un progetto di vita niente male.

Potrei scrivere un libro e diventare un po' famosa. E da lì iniziare a fare la consulente, nello specifico la consulente di vita... come si dice 'life coach'. Potrebbero venire da me tutte quelle persone che non sanno come conciliare vita privata e lavoro, o non sanno come comportarsi in una situazione lavorativa delicata, o - ancora - vogliono partire con una attività in proprio e hanno bisogno di una vera e propria consulenza.

Chiaramente non sarebbe un libro strappalacrime, nè ben scritto, nè emozionante... Un libro molto coinciso e pratico, come me in fondo.

Sarebbe fico. Aiuterei gli altri, e avrei un lavoro in proprio da gestire come voglio. Mia sorella potrebbe lavorare con me e fare la consulente d'immagine, tipo personal shopper. Insomma, un po' un' americanata se volete. Eppure se nel 2011 la crisi finisce, secondo me potrebbe anche funzionare.

Intanto - se volete - offro a gratis ai primi 5 lettori prestazioni come consulenza lavorativa e revisione CV (nei CV sono ormai bravissima!). Così vediamo se funzionerebbe.


[Idea brevettata, pregasi non rubare]

LE FERIE - dovecomequando?

15 Luglio 2009


Devo decidere dove andare in vacanza... s'era detto la corsica ma forse - se avessi 3 settimane - anche l'Indonesia... che c'è una bella differenza (se non altro una bella differenza di fuso)!

Tanto mi sa che 3 settimane sono un'utopia.
Questo ci porta al fatto che devo ancora chiedere le ferie, e mancano solo pochi giorni....

Io di solito sono una che pianifica tutto, ma quest'anno proprio non mi riconosco... chissà che forse mi sto imparando a vivere alla giornata?!?
no vabbè non ci illudiamo troppo :)

PS: devo anche fare qualche cambio al blog... soprattutto alla colonnina di dx che non mi soddisfa più... illuminatemi!

LONDON CALLING

13 Luglio 2009
allora... sì... sono andata a londra per il w-e.

Pranzo al libanese (Beirut Express... consigliatissimo!), poi cena in un tipico Pub Inglese molto carino Holly Bush (bush come il cespuglio non come il presidente). Domenica pic-nic in relax a Green Park con il sushi del Japan Center . E ho bevuto 2 caffè di Starbucks accompagnati da un Classic Blueberry Muffin....

che direte... ma - oltre a mangiare e bere - hai fatto altro? si... dormito abbastanza :))

Ho anche visitato il mercato di Notting Hill per comprare un meraviglioso gilet che cercavo da tanto [oggi lo sto indossando e sono molto chic.... nonostante la temperatura corporea a 50°].

Ho collaborato con lui alla scelta di 4 camicie... non sicura di aver esattamente facilitato, però erano molto carine!

Durante i viaggi (treno e volo) ho letto e finito Twilight... Premetto che non l'avevo mai considerato, ma dopo che due persone DUE me l'hanno consigliato come 'troppo carino' mi ero decisa...

Che dire? A confronto Federico Moccia è 'troppo maturo' [da diabete... e per farlo venire a me ce ne vuole!].

Adesso sono al lavoro... e vorrei tanto un altro muffin!!!!!

citazioni

Le vere sfide sono quelle che trionfano sulle difese dell'Anima.

[LL - Pensieri]

YOUR WARM EMBRACE

8 Luglio 2009

Ieri sera altra cena del 'coro' al molino... e ho ancora in mente questa canzone...
Proprio scritta per me...

Remembering
Your touch
Your kiss
Your warm embrace
I'll find my way back to you
If you'll be waiting
I've longed for you and I have desired
To see your face your smile
To be with you wherever you are

[Tracy Chapman - The Promise]

two months later

3 Luglio 2009

Un bilancio dei miei primi due mesi in quel di Firenze:

+2 nuove amiche/college, entrambe bionde

-2 vecchi flirt, entrambi mori. Era probabile (leggasi scontato) che io potessi cedere nuovamente, ma ho desistito.

1 coinquilina meravigliosa... c'è poco da fare.... da soli si vive bene, ma con una amica simpatica si vive meglio!

17 piante: 14 da esterni, 3 da interni. 5 c'erano, 4 traslocate da roma, 5 regalate, 2 comprate, 1 trapiantata.

1 solo w/e trascorso a FI, peraltro per errore delle ferrovie dello stato che se il treno fosse partito si andava a Milano!

1 libro letto... si lo so è poco ma era lungo... molto molto lungo!

0(zero) TV spazzatura. Da quando sono a FI non guardo mai la TV... perchè ho di meglio da fare. Il che è decisamente positivo.

2 mesi di prova son passati, ora devo solo resistere anche per il terzo ;)

qualche uscita (queste non le ho contate)

1 serata giovane: festa fino a tardi, e poi stare a chiacchiera in macchina fino a tardissimo con la claudia :)

...

...

habemus bananus!

1 luglio 2009

ero uscita per andare a comprare un mazzo di fiori per la mia sorellina, che è il suo compleanno (auguri, stellina!). A me non piace comprare e regalare fiori, perchè penso sempre che vanno buttati... che non restano. Preferisco regalare delle piante, che invece restano, e uno deve prendersene cura.

Dal fioraio, proprio all'entrata, era disposto ben in vista un banano...
Se mi seguite da qualche tempo sapete che il banano mi era stato consigliato qualche post fa da Yrom A.

E' stato amore a prima vista, e non vedevo l'ora di tornare a casa per trovargli un posticino nel cortile! E' un 'banano maculato' ra-ris-si-mo, con le foglie così morbide che al tatto sembrano seta. A guardarlo mette una sensazione di serenità.

Sono andata a letto che ero proprio contenta.