pensieri...

19 May 2009

il bello di vivere a Firenze sta nelle piccole cose di tutti i giorni...

La domenica sera è sempre stato il momento più triste/malinconico della settimana... e non solo perchè stava per arrivare il lunedi (il lunedì arriva anche a Firenze) ma perchè era il simbolo del ritorno a Roma, con le riflessioni sul bilancio della settimana... Questa domenica sono tornata dal mare, e per la prima volta dopo molto tempo non mi è presa la melanconia... E' stato bello.

Ieri invece sono uscita dal lavoro, e son passata dalla mamma per riportarle le chiavi di casa (che avevo distrattamente rubato) e da lì ho fatto una passeggiata a piedi fino a casa dei nonni. E la nonna 'come sei bella!', 'ma l'hai trovato un corteggiatore?' etc... etc...

NB: il corteggiatore non è semplicemente 'uno che ti corteggia' ...sè! sarebbe troppo facile rispondere di siì! Il corteggiatore è uno che ti fa la corte, che potenzialmente ti chiederà la mano entro l'anno e che tu - chiaramente - accetterai.

Quindi no... nonna io il corteggiatore lo sto ancora cercando!

11 commenti:

SILVIA ha detto...

beh vale l'NB sul corteggiatore devo assolutamente rubartelo.. è così , è troppo vero...
hhaha baci anche alla nonna..:D

s.

Anonimo ha detto...

Uh le nonne! Sono tremende, eh?

:-)

Minu ha detto...

i corteggiatori sono razza protetta, uomini in via di estinzione

Anonimo ha detto...

L'aria di campagna fa miracoli!:)hai una fortuna immensa,il Molino sembra un paradiso da come lo descrivi!:)complimenti per il blog,ogni tanto passo a sbirciare,hai una semplicità e una purezza nello scrivere che mi trasmette una grande pace!

Domenico

Vale ha detto...

@ ragazze: son contenta di avervi così solidali!!! :)

@ Domenico: ...non è che ti va di fare il corteggiatore? mio o di qualche altra ragazza... ;)

Francesco ha detto...

IO invece ho intrapreso una dura battaglia su questo argomento qua eh eh. Forse, chi corteggio io non merita tanta grazia. Un saluto da Firenze Nord zona P.Indiano.

Anonimo ha detto...

Ma quanto è ganza la tua nonna?
Le mie non chiedono mai nulla circa nuovi corteggiatori ma stanno ancora a "rimembrare" il fidanzato storico (con cui è finita circa 1 anno e mezzo fa)...che è pure peggio!!! ;-)

Baci dalla purtroppo gelida e piovosa e grigissima Dublin! :-((

Stefy

Vale ha detto...

@ Francesco: è sempre così... chi c'ha il pane non c'ha i denti etc...

@ Stefy: no comment Stefy... perchè prima di chiedere rigurado a nuovi corteggiatori c'è l'excursus su tutti gli ex! poi persa ogni speranza chiede sui nuovi....

Anonimo ha detto...

Vale,sarei falso se dicessi che leggere i tuoi post non fa venire la voglia di corteggiarti,non ti conosco,ma sembri una persona semplice,che ama la natura e la buona compagnia,per nulla superficiale e azzardo,anche con dei valori ben piantati nell'animo,per quel che mi riguarda sono stato lasciato da poco dopo 7 mesi,una storia in cui ho creduto solo io,ma
succede,quindi sono un pò in fase di re-build però nonostante le batoste,se ne vale la pena,in amore mi sono sempre rimesso in gioco!;) quindi perchè no?:)

p.s. Bellissimo il post su Eternal Sunshine....

http://karmafluido.splinder.com/

Vale ha detto...

@ Domenico: è giusto rimettersi in gioco dopo aver fatto rimarginare le ferite...

I tuoi complimenti certamente mi lusingano, sembri un ragazzo molto dolce e sensibile... proprio per questo ti consiglio di corteggiare una donna in carne ossa e ti auguro di poter costruire con lei un rapporto alla stregua di quello di Eternal Sunshine of the Spotless Mind :)

quel film è l'essenza dell'amore...

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto!ho fiducia che col tempo succederà!speriamo un pò meno tormentato di quello del film!:)