Io ballo da sola

2 Novembre 2008
...già, è già Novembre...
Sono di nuovo a casetta ma per poco... Sabato l'ile mi aspetta in Irlanda :)

Ieri sole in terrazza, spesa, lavatrici e poi una inaspettata serata in San Lorenzo per cena e Danze Salentine... ecco un video fantastico.

Ballo, di nuovo ballo e quando lo faccio mi sento felice e mi si apre il cuore... Dunque al corso di danza del ventre se ne aggiunge potenzialmente anche uno di taranta e pizzica...

Credo davvero che la danza sia per me uno sfogo incredibile, e dovrei farlo molto più spesso. Tornare a casa dal lavoro, accendere li stereo e... vai!

Un po' alla Grey's Anatomy (se non avete visto la puntata è qui).

Per chiudere il capitolo sul Marocco...

Abbiamo fatto l'hammam ed è stato molto rilassante anche se non sono stata grattata a fondo come la scorsa volta.

Ho comprato tre bottiglie di olio si argano, che è un toccasana per unghie, capelli e pelle... l'unico neo è che poi puzzi di fritto per qualche giorno. Per la serie 'Cara, che bello hai fatto la frittura per cena?' e tu 'No, tesoro. Mi sono fatta un massaggio idratante... per cena ci sono gli spinci surgelati'

Resta un paese fantastico che negli ultimi 6 anni si è evoluto molto...
Mi ha colpito la bellezza delle sue donne e l'emancipazione che stanno raggiungendo...

3 commenti:

Progetto Cicero ha detto...

Sono l’ideatore di una community che raccoglie circa 500 artisti e si chiama Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com).

Stiamo tentando un esperimento di comunicazione on-line basato sulla creazione di comunità piccole ma dotate di una forte coesione tra i membri che viene ottenuta sia con regole di comportamento (nominalità, tolleranza, proattività ed educazione) sia con la condivisione di discussioni e ragionamenti.
Allo scopo di alimentare la discussione tra di noi e trarre ispirazione dalla stessa, abbiamo dato il via ad un’attività che si chiama “Quindi-Ci” (http://progettocicero.ning.com/group/quindici).

In una sorta di gioco/concorso, ogni 15 giorni ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi.

Il tema attuale è " il corpo come laboratorio: alla ricerca di un contatto perduto".

Ti scrivo in quanto ho trovato il tuo blog ed ho pensato di invitarti ad alimentare con essa la nostra discussione nella convinzione che, quello che per te sarebbe un secondo di taglia ed incolla, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.
Tu potresti pubblicizzare il tuoi scritti e trovare persone interessanti con cui discutere.
Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.

Una cosa importante: ognuno di noi ha i suoi siti, il suo blog, i suoi spazi e non li abbandona.
Il Progetto è un luogo dove discutere o presentare questi tuoi lavori (oppure semplicemente le tue idee) e non per fa alcuna concorrenza a blog siti e comunità che già li contengono.

Un saluto
Guido Mastrobuono
(Direttore del Progetto Cicero)

PS.

Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.

Lindalov ha detto...

la taranta é stupenda. Anni fa sono stata a Melpignano e sono stata totalmente travolta dal ballo, dalle atmosfere, dalle donne salentine, dalla magia...
io ballo sempre e spesso da sola, in casa, con la mia musica, quella che metto su per sfogarmi. spesso si pensa solo alla mente ma é il corpo il mezzo principale tramite il quale comunichiamo e riceviamo input...Il ballo in antichità congiungeva l'uomo agli essere superiori; con il ballo ci si purificava... e si parlava in un linguaggio diverso dal verbale: più animale, più vero, più sanguigno...

Vale ha detto...

quando torno a FI possiamo ballare insieme :)