Cairo SPM

11-15 September 2006
There we go.... training al Cairo! Purtroppo non è avanzato molto tempo per visitare la citta o il museo egizio o per prendere il sole nella piscina, ma nel complesso niente male!

Qui alcune foto della serata con escursione a cavallo alle piramidi...... per un momento mi sono davvero sentita dispersa fra le dune del Sahara. Essendo buio non ti accorgi di essere a 10 mins dalla metropoli, e quando guardi le lunghe ombre dei cavalli riflesse nelle dune ti sembra di essere parte di un gruppo di beduini erranti.... fascinoso! Il mal di schiena da cavallo è stato curato con un bel massaggino, il mal di pancia da cibo egizio con un po di fermenti lattici.... e per il resto tutto è andato alla grande.


Gli egizi sono persone davvero cordiali, e infatti riescono a vivere in 16 milioni in una citta grande piu o meno quanto roma (4 milioni). Le donne poi mi sorridevano continuamente, sorrisi complici..... e ci ho letto tante cose in quei sorrisi, belle cose! La vita comincia ale 8 di sera, quando si reversano in strada a fumare shisa e guardare le vetrine.

Per lei.

Un mio piccolo omaggio a una donna senza confini e senza uguali!
per Un Uomo e Insciallah... perchè ho pianto, e a volte mi è mancato il fiato, tante le emozioni!

domenica in versione romana...

domenica, 3 Settembre 2006

Oggi me la sono presa comoda.... nel senso che - essendo il primo week-end a casa negli ultimi tre mesi, ho fatto tutti quei lavoratti fra il filippino e il certosino che mi sono venuti in mente tipo: rimetti a posto i libri, cataloga foto, compra cellulare nuovo perchè è da tre mesi che devi rendere indietro quello lavorativo, scegli schermo/fondo/screensaver e suoneria del cellulare, fai ordine nella bigiotteria....

Mi resta da stirare.... e questo task mi sa che lo rimando, insomma è dalle 10 che traccheggio e l'energia è quasi a fine (nonostante la colazione con uova strapazzate, pane e marmellata portoghese) !

Durante la settimana avevo fatto la stessa operazione di clean-up in uffico... ufficio che adesso è molto piu accogliente e carino, nonostante le sedie con tappezzeria marrone in coordinato con cassettiera grigio topo e armadietto bianco sporco (perchè è sporco). Mancano solo le foto di quest'estate e il barattolo di caramelle per ospiti.


Ieri sera giro in centro, dopo un pomeriggio da intenditori alla sagra della porchetta: un signore - vedendoci passare - se ne esce con la seguente esclamazione "Ci sono alti e bassi!" Ora: io non sono bassa, non universalmente.... è lui che è troppo alto! Ecco ci tengo a puntualizzare: sono alta 1.67.