sabato mattina 7:30

Punta Ala, 1 Giugno 2008

sveglia a scrivere il blog alle 7:30?

Ebbene si, dopo una notte dormita veramente male...
Dopo 10 anni, la riparazione del nonno che lo teneva in piedi ha deciso di non collaborare più!

Dunque dalle 6 sono sveglia e nell'ordine ho: cambiato letto, provato a dormire, fatto colazione, lavastoviglie, fatto in----are la mamma per il rumore, maschera per il viso e adesso scrivo...

Di tempo ne è passato dall'ultimo post, e questa settimana è stata abbastanza challenging: due giorni nel centro di roma (giusto accanto a piazza del Popolo) per la SDDS session.... praticamente due giorni chiusi in una stanza a decidere i piani per l'anno prossimo.

E la sera aperitivi e cene tutti insieme!

Nel complesso sono tornata a casa moooooltoooo stanca, ma anche contenta.... Finalmente mi sento integrata con le persone di Pomezia e mi sono ritagliata un ruolo all'interno del Leadership Team che non sia soltanto starezittaecercardicapiredicosaparlano.

Ad alcuni colleghi voglio proprio TANTO bene, con altri continuo a lottare per instaurare un rapporto di stima reciproca.... un rapporto tanto per cominciare.

Comunque - nonostante la notte insonne - non sono nervosa, perchè so che mi aspettano 3 giorni qui al mare, e se non ho dormito stamattina posso sempre recuperare nel pomeriggio!

Intanto si va a giocare a tennis :)

Per chiudere, poche righe di una canzone che ultimamente mi piace tanto:

Ogni donna ha un segreto che mai nessun uomo sa
E ti crediamo nostra ma dentro segui un' altra libertà
E corri a respirare la vita quando dici una bugia
Poi torni con le lacrime e giuri"Non è stata colpa mia"
Ma dimmi chi sei dolce amore
Mi dispiace da morire sai
E ti specchi guardando il mio viso e il mio viso non hai
E quando è sera un'emozione ti fa male più della malinconia
E il desiderio lotta contro il sentimento
Quando un uomo si avvicina
Cambi anche
Tu donna fragile

quanto mi infastidisce non avere tutti i miei libri con me....

15 Maggio 2008

questa è proprio una cosa che non sopporto.... quando guardo alla mia piccola libreria e i miei preferiti non ci sono!

e ti viene voglia di rileggere quella frase, quella descrizione...
ne parli con una tua amica venuta a cena e vorresti prestarlo...
ma lui non ce, loro non c'erano!

mancano all'appello (da ritrovare/ricomprare) prima di subito:
- Un Uomo
- Inshallah
- Non ti muovere
- Io No
- Non so
- I pilastri della terra
- Carne e sangue

Dicesi pissera/o

12 maggio 2008.... TANTI AUGURI Fra!

Finalmente su un dizionario fiorentino ho trovato la definizione di pissera/o, e ho anche scoperto perchè nessuno mi capiva quando usavo questa parola...

D'altronde scopro di averla sempre usato nel modo corretto.

Una persona che si riconosce in tutti i luoghi comuni, che veste in modo da non farsi notare troppo ma nemmeno troppo poco, che aspira a vivere una vita nella media?

Ci troviamo davanti alla razza dei pisseri. Il vocabolo pissera, insieme al suo corrispettivo maschile pissero, è un sostantivo di origine fiorentina, difficile da trovare nei dizionari, anche quelli che documentano i dialetti locali delle regioni. Nel vernacolo fiorentino la pissera è una donna insignificante, che staziona nei luoghi comuni, perbene ma in modo caricaturale.

Come localizzare la pissera: il comportamento...
Identificare una persona pissera è piuttosto banale, come d'altronde lo è il suo modo di vestire, pensare, comportarsi. È fondamentalmente un animale domestico, adora il partner e sarà genitore esemplare, come recitano certe lapidi dei cimiteri del XIX secolo. Diligente, brava, educata, sta sempre al suo posto. Non indugia ma, quando la prudenza lo impone, sa essere abile temporeggiatrice. L'audacia non è affatto il suo forte, anzi.

e l'abbigliamento
Il tubino nero è un classico, da sfoggiare però solo in particolari occasioni. La pissera predilige il beige, i colori pastello, i colori indecisi, mai accesi. Golfini verde chiaro un po' spento, accompagnati da capi in loden e color cammello. Il cerchietto per i capelli è un must che porterà per tutta la vita, con alcuni adattamenti propri dell'età. Se incinta, veste camicioni a fiori, di cui intimamente non va affatto fiera.

L'esercito dei pisseri
Sono più di quanti non pensiate. Sono dappertutto. Adorano il matrimonio ma solo per la sensazione di (falsa) sicurezza e l'aura di realizzazione che conferisce. La mediocrità − non l'aurea mediocritas, però − è il loro forte. Se non rientrate nella categoria, difficile che siate ammessi nel giro delle loro amicizie.

Dreaming South Africa

07 May 2008

Sembra che uno dei miei sogni si stia finalmente realizzando....

Ho speso tutte le mille miglia per prenotare il volo per il Sud Africa, partenza il 30 ottobre e ritorno il 10 Novembre....

Nel programma arrivo a Joannesburg, safari, volo interno per Porth Elizabeth, viaggio on the road fino a Cape Town con macchina a noleggio e ritono in Italia!

dreaming....