donna fotonica

giovedi, 15 Febbraio 2007

Ragazzi, devo raccontare la mia performance di ieri... quando si dice andare di FRETTA.

Esco dall'ufficio ore 7:15, con tanto di appuntamento ore 8:30 in centro per cena di lavoro! Sentendomi in colpa per tutti i pasticcini che avevo mangiato durante il meeting, mi lancio in palestra per 30 mins di corsa.

Allora: sono entrata a corsa nello spogliatio per cambiarmi, e c'era una ragazza che - dopo la doccia - si stava vestendo (era alla calzamaglia).
Insomma mi cambio, vado a correre (30 mins), torno nello spoliatoio, doccia con capelli, mi asciugo i capelli e mi rendo conto che la ragazza è ancora li che si sta truccando! Alla fine sono uscita dalla palestra prima io di lei.....

e mi dico... forse questo significa prendere la vita con calma?

Caterina....

Ultimamente una delle mie canzoni preferite =)

Poi arrivò il mattino e col mattino un angelo e quell'angelo eri tu, con due spalle uccellino in un vestito troppo piccolo e con gli occhi ancora blu. E la chitarra veramente la suonavi molto male, però quando cantavi sembrava Carnevale, e una bottiglia ci bastava per un pomeriggio intero, a raccontarlo oggi non sembra neanche vero. E la vita Caterina, lo sai, non è comoda per nessuno, quando vuoi gustare fino in fondo tutto il suo profumo. Devi rischiare la notte, il vino e la malinconia, la solitudine e le valigie di un amore che vola via. E cinquecento catenelle che si spezzano in un secondo e non ti bastano per piangere le lacrime di tutto il mondo. Chissà se in quei momenti ti ricordi della mia faccia, quando la notte scende e ti si gelano le braccia. Ma se soltanto per un attimo potessi averti accanto forse non ti direi niente ma ti guarderei soltanto. Chissà se giochi ancora con i riccioli sull'orecchio o se guardandomi negli occhi mi troveresti un pò più vecchio. E quanti mascalzoni hai conosciuto e quante volte hai chiesto aiuto, ma non ti è servito a niente. Caterina questa tua canzone la vorrei veder volare sopra i tetti di Firenze per poterti conquistare.

Hulalà

lunedi, 12 febbraio 2007

La Fra è venuta a trovarmi per il week-end, e Hulalà (cosi si chiama la discoteca dove siamo state sabato sera). Posto carino anche se non mi sono divertita così tanto... Dicono che sia l'età, che ci rende un po più flosci! Io credo che sia - si - l'eta, ma perchè crescendo siamo più esigenti e quindi è più difficile divertirsi, deve proprio essere super: super posto, super gente, super musica, super guys (non solo uno cheforseassomigliaaScamarcio ma non abbastanza da essere un fico)!!

O forse siamo coscienti di avere meno energie e quindi le spendiamo solo quando ne vale davvero la pena?!?

Vabbè, a seguire lo sconvolgimento di questo quesito esistenziale... pubblico una foto della serata: a dimostrazione del fatto che - nonostante l'età - siamo sempre due discrete fiche =))

Grazie, grazie!

Finire in bellezza

mercoledi, 7 Febbraio 2007

Settimana superpiena..... non c'è niente di peggio che lavorare il fine week-end, perchè ti sembra di non aver mai staccato.
Ma, quando lavori al cutover del tuo progetto, e va tutto liscio allora ne vale la pena =) soprattutto se è un progetto importante e tutti ti fanno i complimenti!

L'unica sfiga è che non ho potuto lavorare da casa venerdi e lunedi perchè ci sono stati dei pezzi grossi in visita qui a Roma, e allora il pranzo tutti insieme era obbligato.

A questo punto lascio solo un pollicione sul progetto appena passato, tanto per continuare a tenerlo sotto controllo e fare una bella chiusura. Intanto mi tuffo nella pianificazione di 2 settimane di ferie imminenti, fra Febbraio e Marzo, per poi immergermi in un nuovo progetto che durerà fino a ottobre! Insomma si riparte!!!

Mi sono autopremiata con una cena sushi take away Domenica sera (mentre guardavo Amici) e un ottimo minestrone rustico ieri sera.

PS: la preparazione del minestrone è durata 4 ore - quindi cena ore 10

In love ;)

Roma, Sabato 3 Febbraio 2007

Visto che ci avviciniamo a San Valentino.... un pensiero =)
Frizzy

Grande Fratello 7

Oggi esaminiamo lo strano corso del destino.
Durante i miei primi mesi a Roma - nella lontana estate del 2004 - ho subito cercato/trovato il mio 'locale' preferito... quello dove ti senti un po' a casa: il Friends a Trastevere. Insomma, tutte le volte che le mie care amiche venivano in visita le portavo nel posto suddetto. Ad aumentare la frequenza delle nostre visite la piacevole scoperta che uno dei camerieri era un gran FICO ;) Insomma il tipo era diventato famoso pure in quel di Firenze.... e sapevamo anche il nome:
Alessandro!


Adesso... UDITE UDITE, lo stesso Alessandro entra al grande fratello! E lì - poco dopo le ore 21 di Giovedi - si scatena il tam tam telefonico:

GIULIA: Valeeee!!! Non puoi capire cos'è successo! Sai chi è appena entrato al grande fratello?

VALE: no

GIULIA: Il barista fico di piazza trilussa!

VALE: Noooooo.... cazzo!!!!

E quindi chiama la Silvia, e chiama la Francesca e manda un altro messaggio alla Giulia per dirle che la russa si è già innamorata etc... etc...
Questi reality ;)