Ipse Dixit

venerdi, 28 Luglio 2006

Ieri il ginecologo cariatide mi dice "Nella vita succede che per vivere dei momenti piacevoli ci troviamo poi a scontare dei problemi" Io per tutta risposta lo guardo con la famosa facciaapuntointerrogativo
Lui continua "Se ci pensa è un discorso filosofico"
Sorrido ironica sotto i baffi (che non ho) "a me sembra un discorso molto cattolico, piu che filosofico" ma non lo dico... e lui sembra soddifatto...

Dubbio

giovedi, 27 Luglio 2006

un dubbio mi assale..... ma ho fatto bene a dire a parenti/amici che questo è il mio blog?!
Perchè, sì... è bello sapere che TU che leggi sei una persona che mi conosce, pero questo mi impedisce di scrivere tutto cio che vorrei..... perchè so che TU lo leggi.

E allora forse ha piu senso un blog anonimo?

O forse due blog?

mah...... ci rifletterò...

Frasi famose

questo blog è carino!
Miss Maffy

e se leggete il post Grrrrrr, io aggiungo questa, che LUI davvero mi ha detto: "Non mi piace usare il preservativo, perchè con il preservativo è scopare, io invece con te voglio fare l'amore!"

inadeguata e indignata

lunedi, 24 luglio 2006

Oggi gli ho scritto "hallo=))" e cosi una chat di quasi 2 ore con G, amico e collega libanese.


In tutto questo lui non ha perso i suoi modi gentili e dolci, ma si sente arrabbiato e stanco!! Mi racconta che non se la aspettava, che quello che mi fanno credere in TV non è vero, che lui faceva sub 3 volte alla settimana ma ora non puo', che quando va fuori a fumare vede i bombardamenti, che si era prenotato le vacanze ma non sa se parte, che spera che finisca presto! ...che il suo paese è bello anche se io non lo so! e che vorrebbe solo uscire la sera e divertirsi in spiaggia, visto che è estate!

E a me viene un leggero peso allo stomaco, io che una guerra non l'ho mai vista mi riesco a sentire un po' piu vicina al suo dolore. Io inadeguata davanti a quello che non conosco e impotente davanti a ciò che non posso cambiare.....

Spero di rivederlo presto! che tutta questa ingiustizia finisca!!

Ancora calcio....

Martedi, 18 Luglio 2006

Questa volta sono incazzatacomeunascimmia! Ieri sono stata alla stazione di FI per 2 ore aspettando il treno per Roma, che non partiva. E non partiva perche gli ultrà della Fiorentina avevano occupato i binari per polemizzare contro la retrocessione in serie B.

Allora, apparte che ce lo meritiamo perchè abbiamo rubato, apparte che Kisenefrega.... ma che c'entra la stazione e che c'entriamo noi pendolari? Sempre che io sia una pendolare, non lo so, ma fa fico! Comunque alla fine sono tornata a casa, e sono partita stamattina, arrivando in ufficio alle 11 e dovendo chiedere mezza giornata di ferie vabbè... no comment...

Poi mi chiedono perchè non mi piace il calcio!! La Claudia in realta sostiene che questo è IL calcio che mi si rivolta contro perchè non LO amo.... quasi fosse un entità suprema!

Il fine settimana comunque è stato bello quindi alla fine sono contenta, e non vedo l'ora che sia venerdi per precipitarmi al mare... Punta Ala arrivo e mi manchi tanto!!!

il mondiale

mercoledi, 12 Luglio 2006

si, ne parlo anche io!

ecco qui la grandeforseunicadifferenza fra me e il Silvione.... noi che ci piacciono le stesse serie televisive e diciamo stupendo con la stessa espressione/intonazione: lei si è commossa 2 volte, ha comprato 3 giornali (due da conservare per i figli, uno per attaccarlo in camera), sarebbe sicuramente andata al festone al circo massimo se fosse stata a Roma (io non ci ho neanche pensato)!

Eppure.... eppure ci ho provato a farmelo piacere. Ho visto la semifinale e la finale, ho fatto qualche urletto e mi sono anche esaltata; ma dopo 10 minuti tutto era finito e non è che mi sentissi più felice perchè l'Italia aveva vinto il mondiale. Voglio dire che nella mia vita non è cambiato niente, a parte il fatto che mi hanno perforato un timpano fra trombette e petardi...

ritorno da... Warsawa

sabato, 8 Luglio 2006

vorrei fare per voi un piccolo riassunto, ma in questo sabato mattina 'beh sono gia le tre in realta!' mi sento molto pigra!

Che dire:
- mi sono nutrita di patate, cipolle e birra per 4 giorni,
- due volte sono stata al wellness center, con tanto di iacuzzi con vista su tutta varsavia,
- il bagno della mia camera era piu grande del mio monocolale, con cabina doccia a destra, e vasca a sinistra... roba che ci metti piu tempo a decidere quale usare che non a lavarti!
- le ragazze polacche sono delle gran ragazze, belle! gli uomini insomma, e fra i colleghi niente di che in termini estetici...
- pero un gran Team, simpaticissimi e mi hanno fatta sentire come a casa!
- avevo completamente sbagliato il guardaroba, tutte cose troppe pesanti, mentre li il sole splendeva come a roma; anzi, i locali erano tutti euforici per il tempo =))
- al ritorno sono stata bloccata 2-3 ore a francoforte per via del brutto tempo....

no title

"Is not the smartest nor the strongest that survives,
is the most adaptable to change"

Verso Warsawa

lunedi, 3 Luglio 2006

In volo con LOT... mentre sorseggio un succo di pomodoro e scrivo, perchè al lavoro oggi non ho proprio avuto tempo!

Ripenso agli ultimi giorni e a tutte le cose passate, meglio glissare? SI, meglio.

Sono in business trip, arrivo previsto per le 7, ritorno venerdi alle 2330. Finalmente una destinazione nuova, e aggiungo un paese alla mia lista (vedi sezione Viaggi). A parte tutto, sto diventando troppo scaltra... Succede che a forza di partire e tornare ci prendi confidenza, e mentre diminuisce il tempo di preparazione valigia, aumenta in modo esponenziale il rishio di dimenticarsi qualcosa.
PRIMA: facevo la valigia con due giorni di anticipo.
IERI: sono tornata dal mare alle 11 di sera e ho buttato tutto dentro in 45 mins, mentre controllavo su google le previsioni del tempo. 11 gradi.... oh cazzo! Alla fine ho tutti vestiti estivi piu due scialli della nonna che spero mi proteggeranno dal freddo e dalle zanzare sulla Volska (famose).

Con un misto di piacere e malinconia, noto come cambia la prospettiva fra viaggio di piacere e viaggio di lavoro:
- non ti senti moralmente obbligata a mangiare tutto quello che ti danno in aereo;
- o a chiedere il bis del panino e conservalo nello zaino;
- o a rubare il cuscino;
- mentre aspettavi l'imbarco hai sbirciato una lonely planet, e per la prima volta sei andata a leggere la sezione "ristoranti di lusso";
- non hai una lonely planet, ma solo un foglietto con l'indirizzo dell'ufficio;
- ti chiedi se il centro benessere al 51 piano dell' Intercontinental sia incluso nel prezzo;
- sai che stasera cenerai da sola;
- cerchi di far rientrare nei programmi per la serata anche una ceretta (le classiche cose che a Roma non hai mai tempo di fare!);
- ti chiedi se quel collega con la voce sensuale sara davvero niente male! come te lo aspetti.

L'ironia della sorte: per domani ho già un invito a vedere la partita dell'Italia... IO che in Italia non le guardo=))