Mare d'inverno


sabato, 25 febbraio 2006

oggi passeggiata su una spiaggia da lasciare senza fiato! nessuno all'orizzonte, sulla riva solo le orme di un cavallo passato nella mattina.... lascio qualche foto!

Unico neo della giornata: dal contadino avevo comprato cinque carciofi, che cucinandosi devono essersi scupati (non che io abbia sbagliato niente) e erano talmente duri che ho dovuto buttare tutto, tranne i gambi.... peccato!

Non ho scritto prima, ma ci sono un po' di novità.... molte! Al lavoro cambio ruolo, divento una Delivery Manager: non sto a spigare che cos'è, almeno fino a che non lo spiegheranno a me....comunque questo significa che mi si prospetta una primavera piena di avvenimenti!
ora vado a cena.... more to come later =))

Primavera a Roma!!

sabato, 18 febbraio 2006

oggi sembra primavera qui a Roma, che bello!
Inauguro il mio simil-giardino, spalmandomi in un angolo di sole....... vediamo se funziona =)) con un caffè e una crostata di more invidiabile!

purtroppo è un weekend lavorativo, quindi non posso sonnecchiare troppo.

per la serie "lavoro in una grande multinazionale": oggi e domani facciamo il disaster recovery cioe' facciamo finta che ci sia un disastro ambientale che distrugge tutto - i.e. scioglimento dei ghiacci, terremoto, tsunami - e proviamo a rimettere tutto a posto. Suona quasi divertente, ma non lo è........ e io dubito sinceramente della sua utilità in quanto, se c'e' un disastro ambientale, ma chi se ne importa dell'allegra multinazionale??!!

Antipasto misto...

lunedi, 13 febbraio 2006

è quasi ora di cena e sto ancora lavorando! questa settimana sono a un corso tutto il giorno e questo è l'unico momento in cui posso smaltire le mail..... Il corso sarebbe davvero carino, ma il trainer è - come si dice in romano - una vera SOLA, vabbè succede!

la bici non l'ho comprata, non ero convinta.... mi sto ancora chiedendo quanto la userei!

ora vado a vedere le Olimpiadi, e colgo l'occasione per rendervi partecipi del mio disppunto nei confronti di quei NO-Global che hanno dichiarato che cercheranno di infastidire questo evento. Sono pienamente, fortemente, completamente in disaccordo con loro: le Olimpiadi sono una manifestazione storica, di pace, di amore, di popoli e paesi diversi che giocano insieme..... cosa cavolo c'entrano con le nostre insoddifazioni e i nostri problemi? Con l'alta velocità in ValDiSusa? Ma perche' bisogna politicizzare sempre tutto? Si puo' vivere qualcosa in pace?

Riflessioni di un venerdi

venerdi, 10 febbraio 2006

Il viaggio a Cuba e' stato prenotato, e questa e' la grande news del giorno: quattro ragazze in partenza per un paese fuori dal mondo, che bello =))

Forse oggi mi compro una bicicletta.

Non saro' trasferita a Lucca, mai.... mi dispiace? non lo so!

Intravedo qualche bivio all'orizzonte e mi chiedo che strada prendero'.

Una canzone....

When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin’ when I hold you
Don’t you know I feel the same
Cause nothin lasts forever
And we both know hearts can change
And it’s hard to hold a candle
In the cold November rain
We’ve been through this such a long long time
Just tryin’ to kill the pain
But lovers always come and lovers always go
An no one’s really sure who’s lettin’ go today
Walking away
If we could take the time to lay it on the line
I could rest my head
Just knowin’ that you were mine
All mine
So if you want to love methen darlin’ don’t refrain
Or I’ll just end up walkin’
In the cold November rain

Confusa e felice...

domenica, 5 febbraio 2006

di nuovo a roma dopo tre giorni a firenze, e vi racconto... Venerdi mattina mi sono levata il dente, e mi sono scoperta innamorata del dentista dopo che ha fatto il suo lavoro in 5 minuti senza neanche che me ne accorgessi! Adesso non sono piu' terrorizzata e in futuro potrei anche rifarlo, se necessario....

In gelateria ho incontrato il mio prof di fisica dell'universita, il quale - piacevolmente sorpreso e gratificato dal fatto che io lo avessi salutato - mi ha voluto regalare un tubo di baci perugina, adducendo come pretesto che e' San Valentino! Cosi' ho ricevuto il mio primo regalo di San Valentino - a parte i 5 euro che i nonni mi fanno puntualmente recapitare per il mio onomastico!!

che altro? ieri era una giornata meravigliosa: ho camminato per firenze in lungo e in largo, approfittando del clima poco invernale e di un motorino senza chiavi. Un pic-nic si ' trasformato in una amatriciana... comunque molto piacevole!

vedremo cosa mi riserva questo scorcio di domenica?! per ora solo colazione e qualche lavatrice =))